mercoledì, 5 Febbraio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaRenzi: ''arriva la notte del...

Renzi: ”arriva la notte del Teatro dell’Opera”, alla faccia dei ”rosiconi”

Sta arrivando la ''notte attesa da mezzo secolo nel dibattito cittadino''. A dirlo è il sindaco di Firenze Matteo Renzi, riferendosi alla serata inuagurale del nuovo Teatro dell'Opera di Firenze.

-

- Pubblicità -

 

Sta arrivando la ”notte attesa da mezzo secolo nel dibattito cittadino”. A dirlo è il sindaco di Firenze Matteo Renzi, riferendosi alla serata inuagurale del nuovo Teatro dell’Opera di Firenze, che questa sera aprirà ufficialmente i battenti

- Pubblicità -

LA SERATA – EVENTO. “Una notte costruita con tanta fatica in questi 24 mesi – scrive il primo cittadino sul suo profilo Facebook – tra mille problemi e difficoltà burocratiche e giudiziarie. Grazie all’aiuto di tanti, e contro le solite critiche dei rosiconi, ci siamo”. Dalle 20,30 si svolgerà il concerto inaugurale diretto da Zubin Mehta nella nuova sala da 1800 posti. Poi partirà un cartellone di eventi che si concluderà il prossimo primo gennaio. Dopo questa data, la nuova “casa” del Maggio Musicale Fiorentino tornerà off-limits, per la conclusione dei lavori.

ANCHE IN TV, RADIO E VIA WEB. “Ora ci fermiamo perché risuoni la bellezza della musica – conclude Renzi – da stasera Mehta, poi Bollani, Abbado e… Dal 1° gennaio tutti al lavoro, perché Firenze torni capitale degli eventi culturali”. L’evento sarà trasmesso in diretta su Rai 5, su Radio Rai 3 e in streaming sul sito internet del Comune di Firenze.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -