giovedì, 25 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaRenzi e Bersani, ecco le...

Renzi e Bersani, ecco le ”squadre”. Tre donne per il sindaco

La squadra di Matteo Renzi per le primarie del centrosinistra sarà composta da tre donne classe '81, '73 e '70. Ecco chi sono. Il sindaco al segretario del Pd: ''Sarà una bella sfida. E che vinca la squadra migliore...''.

-

- Pubblicità -

E dopo i “capitani” arrivarono le squadre. Ovvero i team che accompagneranno Pierluigi Bersani e Matteo Renzi nelle rispettive campagne in vista delle primarie del centrosinistra.

L’ANNUNCIO. “Pierluigi Bersani ha presentato la sua squadra per i comitati in vista delle primarie. In bocca al lupo con sportività ed amicizia a Alessandra, Tommaso e Roberto. I loro interlocutori nel nostro campo saranno Simona, giornalista classe ’73 per la comunicazione. Maria Elena, avvocato classe ’81 per i comitati. Sara, commercialista classe ’70 per l’organizzazione. Sarà una bella sfida. E che vinca la squadra migliore…”, annunciava ieri il sindaco di Firenze su Facebook.

- Pubblicità -

LA SQUADRA. E allora ecco da chi è composta la squadra del sindaco:

Simona Bonafé, nata a Varese il 12 luglio 1973, sposata è assessore all’ambiente del Comune di Scandicci dal 2004. È membro della segreteria metropolitana del Pd di Firenze e della direzione Pd Toscana.

- Pubblicità -

Sara Biagiotti, nata a Firenze il 25 aprile 1970, vive a Sesto Fiorentino ed è dottore commercialista del lavoro presso la Cna di Firenze. Attualmente è consigliere provinciale Pd (ex Ds) e presidente della Commissione bilancio della Provincia di Firenze. Presidente del comitato di Andrea Barducci per le elezioni del presidente della Provincia di Firenze nel 2009.

Maria Elena Boschi, nata il 24 gennaio 1981 a Montevarchi, in provincia di Arezzo, risiede a Laterina (Arezzo). Avvocato esperta in diritto societario e cultore della materia all’università di Firenze in diritto commerciale. È membro della direzione del Pd cittadino di Firenze.

- Pubblicità -

LA PARTITA. Si occuperanno rispettivamente dell’organizzazione del tour per le 108 province d’Italia del Camper della campagna “Adesso”, dell’agenda del candidato e del coordinamento dei circoli a sostegno di Matteo Renzi. La partita, insomma, entra sempre più nel vivo.

La campagna. Continua il tour, Renzi sbarca a Rimini. Il camper verso i duemila chilometri

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -