Verona meno uno. Domani, giovedì 13 settembre, sarà il giorno in cui partirà, proprio dalla città veneta, il tour di Matteo Renzi in lungo e in largo per l’Italia, in vista delle primarie del Pd.
IL LOGO. Ed è stato lo stesso sindaco, nella sua e-news di ieri, a rendere noto il logo che lo accompagnerà nella sua campagna elettorale. Sfondo bianco, scritta Matteo Renzi in rosso. In blu, invece, “primarie 2012” e, sotto il suo nome, “adesso!”. Il messaggio, insomma, è questo: è arrivata l’ora di mettersi in gioco. “Arriva un momento in cui il coraggio deve essere più forte della comodità e la speranza deve prendere il posto della rassegnazione. Giovedì a Verona inizierà un cammino nuovo, difficile e impegnativo come tutti i sentieri non battuti. Ma con la forza di un sorriso e la libertà di chi non ha nulla da perdere giocheremo questa partita per restituire un minimo di dignità alla politica. Spero di poter contare sull’aiuto attivo di molti amici del popolo delle enews: nelle prossime ore sarà più chiaro il quando e il come ognuno potrà mettersi in gioco. Per chi è curioso qui ce’è il logo della campagna elettorale”, scrive Renzi nella sua e-news.
L’APPUNTAMENTO DI VERONA. L’appuntamento è dunque giovedì 13 alle 11 all’auditorium Gran Guardia di piazza Bra di Verona. Per chi non potrà essere presente, sul sito www.matteorenzi.it sarà disponibile un servizio streaming.
IN VIAGGIO. Insomma, per il sindaco è arrivata l’ora di mettersi in viaggio. Viaggio che avverrà in camper, come annunciato. E proprio sul camper che lo porterà a spasso per l’Italia sarà affisso il logo, insieme a una grande foto dello stesso Renzi.
Alla Festa Democratica. Renzi tra battute, applausi e qualche fischio: ”Bersani, non aver paura di noi” / VIDEO