Sta per volgere al termine il tour da candidato alle primarie del centrosinistra di Matteo Renzi.
IL VIAGGIO. A fare il punto è lo stesso sindaco di Firenze, attraverso Facebook. “Il viaggio in Italia – scrive Renzi – ha toccato ormai quasi l’80% del territorio. Una faticaccia, ma ne vale la pena, credetemi: fortissima l’emozione. E tanti gli spunti e gli stimoli ricevuti. Adesso Sardegna, poi ci fermiamo un attimo e chiudiamo la prossima settimana quando toccato tutte ma proprio tutte le province”.
MANDELA FORUM. A quel punto sarà la volta di Firenze, dove Renzi giocherà “in casa”. “Ah, facciamo anche la tappa di Firenze – ricorda il sindaco – venerdì prossimo alle 20.30. Proveremo a riempire il Nelson Mandela Forum con i nostri sogni e le nostre proposte”.
FIRENZE. A proposito di Firenze, scrive sempre il primo cittadino sul social network, “oggi in Palazzo Vecchio ho presentato i lavori per i mondiali di ciclismo. Asfaltiamo 45km di strade e interveniamo da via Pistoiese fino all’area di Rovezzano. Il 47% dei lavori sarà fatto di notte, per non disturbare i cittadini. Una piccola cosa, lo so. Ma anche dalle piccole cose passa la credibilità di un’amministrazione…”.