venerdì, 25 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Renzi in campo nel Comune...

Renzi in campo nel Comune della Faenzi e Matteoli a Figline

Campagna elettorale agli sgoccioli nei comuni toscani chiamati alle urne domenica e lunedì prossimi. Per il gran finale scendono in campo ministri, europarlamentari e sindaci. E Matteo Renzi va a far campagna nel regno di Monica Faenzi.

-

 

Campagna elettorale agli sgoccioli nei comuni toscani chiamati alle urne domenica e lunedì prossimi. Per il gran finale scendono in campo ministri, europarlamentari e sindaci. E Matteo Renzi va a far campagna nel regno di Monica Faenzi.

RENZI A CASTIGLIONE. Questa sera il primo cittadino di Firenze sarà infatti a Castiglione della Pescaia a presentare il proprio libro “Fuori!” (ore 19, Hotel Miramare), dopodiché raggiungerà Grosseto per la chiusura della campagna elettorale del candidato sindaco Bonifazi (Pd).

L’APPELLO DELLA FAENZI. Sempre a Castiglione della Pescaia, a partire dalle 18, andrà in scena la Festa della democrazia, organizzata dal Pdl. Alle 20 è previsto l’intervento di Monica Faenzi, sindaco uscente dopo 10 anni alla guida del Comune. La Faenzi ha intenzione di appellarsi ai cittadini per disertare le urne: a Castiglione, infatti, sono in corsa solo due liste, quella del Pd e quella dell’Idv, mentre il Pdl è stato escluso per alcuni errori nella compilazione delle liste. A niente sono serviti i ricorsi e i controricorsi, il centrodestra non correrà. Faenzi, che si è sentita tradita dal suo stesso staff, spera in una bassissima affluenza alle urne.

matteoliMATTEOLI A FIGLINE. Per la chiusura della campagna elettorale di Figline Valdarno, il Pdl ha chiamato a raccolta i big del partito: è previsto alle 17.30 l’arrivo del ministro Altero Matteoli, che poi si dirigerà ad Arezzo e infine a Viareggio per la conclusione della campagna per la provincia di Lucca.

NOCENTINI A FIGLINE. Il sindaco uscente di Figline, nonché ricandidato per Pd, Idv-Sel, Sinistra per Figline e Progetto Famiglia, chiuderà invece la campagna elettorale in piazza Marsilio Ficino, con un buffet elettorale dalle 19 in poi.

MORGANTI AD AREZZO. Per la chiusura della campagna elettorale aretina, invece, è in arrivo l’europarlamentare Claudio Morganti, della Lega Nord. Alle 17 di oggi sarà in piazza San Jacopo insieme al deputato Matteo Brigandì.

RUTELLI A LUCCA. Dopo la visita di Pier Luigi Bersani a sostegno di Stefano Baccelli (Pd), arriva oggi Francesco Rutelli (Api) per sponsorizzare invece il candidato del Terzo Polo alla guida della Provincia di Lucca, Giuliana Baudone.

Ultime notizie

Cosa fare a Firenze nel weekend: gli eventi del 26 e 27 settembre

Bancarelle, vintage, fiere, spettacoli e musei a 1 euro: il meglio del programma per l'ultimo fine settimana di settembre

Giornate europee del patrimonio 2020: musei a 1 euro a Firenze e in Toscana

Visite guidate gratis, eventi e aperture serali dei musei a un prezzo simbolico: cosa vedere in Toscana per le Gep 2020

Spid, cos’è e come richiedere il “codice” per i bonus di Inps e governo

Un solo nome utente e una sola password per accedere a tutti i siti: da quelli statali alle Regioni fino ai servizi comunali. Ecco la procedura per richiedere le credenziali uniche

Pin Inps addio: dal 1° ottobre serve lo Spid per richiedere i servizi online

Un piccola rivoluzione per l'accesso al portale dell'Istituto di previdenza: non si potrà più richiedere il Pin