mercoledì, 20 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaRenzi in consiglio comunale. Nardella...

Renzi in consiglio comunale. Nardella vicesindaco, Saccardi in Regione

Il sindaco, che ha accettato con riserva l'incarico di formare il nuovo governo, parla in consiglio comunale: ''Inaugurazione e lavori dalla prossima settimana in città''. Nardella vicesindaco.

-

- Pubblicità -

Ha parlato in consiglio comunale Matteo Renzi, dopo che questa mattina aveva accettato con riserva l’incarico di formare il nuovo governo.

NARDELLA E SACCARDI. Renzi è arrivato in Palazzo Vecchio insieme a Dario Nardella: sarà proprio Nardella il vicesindaco, con le stesse deleghe di Stefania Saccardi, che entra a far parte della giunta regionale. “Auguri per l’impegno che l’attende in Regione”, ha detto Renzi rivolgendosi a Saccardi.

- Pubblicità -

ELEZIONI. “Mancano meno di cento giorni alle elezioni, non dobbiamo sprecare nemmeno uno di questi 96 giorni che ci mancano – ha detto Renzi – ieri ho incontrato il patron Della Valle: si va avanti come se niente fosse”, ha spiegato riferendosi ai progetti aperti che riguardano la città.

LAVORI E INAUGURAZIONI. E a proposito della città, ha aggiunto il sindaco, dalla prossima settimana sono in programma tante inaugurazioni: “Ce l’eravamo tenute un po’ alla fine”, sorride. In programma nelle prossime settimane ci sono ad esempio la partenza dei lavori della tramvia, l’inaugurazione teatro del Maggio (il 10 maggio), del museo del Novecento e dell’asilo nido del Meyer, prevista a fine aprile. Nelle prossime ore – ha spiegato Renzi- partiranno poi una serie di lavori a tappeto in città.

- Pubblicità -

SINDACO. Insomma, la città e i progetti che la riguardano non si fermano. Perché, ha detto Renzi, “la città di Firenze è più importante di un sindaco”.

Leggi anche: Governo, Renzi accetta con riserva. Nel pomeriggio a Firenze

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -