”Basta perdere tempo. Urgenti scelte sul lavoro e tagli alla politica. Oppure elezioni subito”: lo scrive questa mattina il sindaco di Firenze Matteo Renzi su Facebook, “riassumendo” così il senso della sua intervista pubblicata sul Corriere della Sera.
GUADO. Tanti i temi affrontati da Renzi nella lunga intervista: dal Pd a Berlusconi, da Grillo a Bersani. “La vera moralità non è solo tagliare i costi; è rendere efficiente quel che fai”, afferma il sindaco in uno dei passaggi dell’intervista sul Corsera. “Non si può stare così, in mezzo al guado”, ripete.
TEMPO. Insomma, sostiene il sindaco, ribadendo quanto affermato già ieri in occasione delle celebrazioni per i 120 anni della Camera del Lavoro di Firenze, l’Italia non può più permettersi di perdere tempo.
GRILLO. Tra le tante questioni toccate anche il rapporto tra Pd e Movimento 5 stelle. “Il Pd avanzi la sua proposta, senza farsi umiliare andando in streaming a elemosinare mezzi consensi a persone come la capogruppo dei 5 Stelle”, dice Renzi al Corriere della Sera, aggiungendo poi: “Noi non dobbiamo inseguire Grillo. Facciamo noi i tagli alla politica, aboliamo il finanziamento pubblico ai partiti e poi vediamo chi insegue”.
Leggi anche: Renzi: ”Stiamo perdendo tempo” – Renzi, pubblicati i nomi dei finanziatori