mercoledì, 30 Aprile 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaRenzi insiste: ''Basta perdere tempo....

Renzi insiste: ”Basta perdere tempo. Scelte urgenti o elezioni subito”

In un'intervista al Corriere della Sera, il sindaco torna a dire la sua sullo stallo che sta vivendo il paese. ''Urgenti scelte sul lavoro e tagli alla politica. Oppure elezioni subito''.

-

- Pubblicità -

”Basta perdere tempo. Urgenti scelte sul lavoro e tagli alla politica. Oppure elezioni subito”: lo scrive questa mattina il sindaco di Firenze Matteo Renzi su Facebook, “riassumendo” così il senso della sua intervista pubblicata sul Corriere della Sera.

GUADO. Tanti i temi affrontati da Renzi nella lunga intervista: dal Pd a Berlusconi, da Grillo a Bersani. “La vera moralità non è solo tagliare i costi; è rendere efficiente quel che fai”, afferma il sindaco in uno dei passaggi dell’intervista sul Corsera. “Non si può stare così, in mezzo al guado”, ripete.

- Pubblicità -

TEMPO. Insomma, sostiene il sindaco, ribadendo quanto affermato già ieri in occasione delle celebrazioni per i 120 anni della Camera del Lavoro di Firenze, l’Italia non può più permettersi di perdere tempo.

GRILLO. Tra le tante questioni toccate anche il rapporto tra Pd e Movimento 5 stelle. “Il Pd avanzi la sua proposta, senza farsi umiliare andando in streaming a elemosinare mezzi consensi a persone come la capogruppo dei 5 Stelle”, dice Renzi al Corriere della Sera, aggiungendo poi: “Noi non dobbiamo inseguire Grillo. Facciamo noi i tagli alla politica, aboliamo il finanziamento pubblico ai partiti e poi vediamo chi insegue”.

- Pubblicità -

Leggi anche: Renzi: ”Stiamo perdendo tempo” Renzi, pubblicati i nomi dei finanziatori

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -