Un confronto sui contenuti. E’ quanto chiesto da Matteo Renzi in vista delle primarie del centrosinistra, dopo le polemiche di questi giorni (non ultima quella conseguente a una fotografia che ritraeva un finto D’Alema sdraiato davanti al camper del sindaco di Firenze), che hanno fatto spesso e volentieri passare in secondo piano i contenuti.
SU FACEBOOK. E oggi, attraverso Facebook, mentre si trova in viaggio per l’Italia nel suo tour elettorale, Renzi torna a dire la sua proprio su rottamazioni e contenuti. “Quanto alle discussioni di queste ore sulla rottamazione – recita un passaggio del suo post sul social network – quello che dovevamo dire lo abbiamo detto con coraggio e all’inizio ci hanno preso tutti per matti. Da parte mia non discuterò più di D’Alema e di Veltroni, ma chiedo di confrontarci anche pubblicamente sui contenuti. I nostri sono in rete già da un mese, su www.matteorenzi.it”.
IL TOUR. E continua anche oggi il tour di Renzi: il candidato alle primarie del centrosinistra sarà alle 18 a Bolzano al Teatro Rainerum (via Carducci 7) e alle 21 a Trento, all’Auditorium Santa Chiara (via Santa Croce 67). Fino a questo momento sono state 68 le città visitate, 11.277 i chilometri percorsi e oltre 73mila le persone incontrate durante il tour.