mercoledì, 23 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Renzi pronto al bis: ''Mi...

Renzi pronto al bis: ”Mi ricandido a sindaco nel 2014”

Sindaco, solo sindaco. Chiuso il capitolo primarie, in un'intervista rilasciata al Corriere Fiorentino, il rottamatore annuncia di pensare al secondo mandato.

-

Le primarie sembrano un lontano ricordo per Matteo Renzi. L’attenzione, adesso, è tutta concentrata su Firenze e il futuro della città.

L’INTERVISTA. Tanto che il sindaco è già pronto a bissare, ricandidandosi al secondo mandato nel 2014.  Lo rivela nell’intervista rilasciata stamani al Corriere Fiorentino, la prima del dopo primarie.

NIENTE PREMI DI CONSOLAZIONE. Renzi spiega che la battagliua portata avanti nel Pd per cambiare il partito “era giusta”. Ma il suo sfidante, il segretario Pierluigi Bersani, ha prevalso. Quindi, come più volte Renzi ha ribadito, “niente premi di consolazione” per chi esce sconfitto.

“MI RICANDIDO”. “Fare il sindaco – prosegue Renzi – è il mestiere più bello del mondo, l’avrei lasciato solo per fare il premier e provare a cambiare l’Italia”. Per questo, adesso, ha deciso di pensare solo ai progetti della città. “Ora c’è solo Firenze e nel 2014 mi ricandido a sindaco”, annuncia.

Ultime notizie

Giornate europee del patrimonio 2020: musei a 1 euro a Firenze e in Toscana

Visite guidate gratis, eventi e aperture serali dei musei a un prezzo simbolico: cosa vedere in Toscana per le Gep 2020

Corri la vita 2020, qual è il colore della maglia e come funziona la “gara”

La corsa benefica cambia, ma si svolgerà comunque. Percorso "individuale", musei gratis e prenotazioni online: ecco tutte le novità della 18esima edizione

Quando e dove si vota per il ballottaggio delle comunali 2020

Chi può votare, com'è fatta la scheda, quando e perché è previsto il secondo turno per scegliere il sindaco: i dubbi più comuni sulla seconda tornata elettorale

Libri scolastici con lo sconto: da Amazon alla Coop, come risparmiare

C'è chi sceglie l'usato (e spende la metà) e chi si affida al supermercato o ai siti internet con prezzi tagliati del 15% e promozioni, dai buoni ai punti spesa. La guida al risparmio per i libri di testo