mercoledì, 2 Dicembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Renzi si ispira a Obama?...

Renzi si ispira a Obama? E su Twitter scatta l’ironia

Renzi decide di tradurre lo slogan di Obama per usarlo alla Leopolda 3: "Il meglio deve ancora venire". Scatta l'ironia dei social network, ecco alcuni esempi.

-

E il mondo della rete cinguettò con ironia.

LO SLOGAN. “The best is yet to come” ha annunciato il ri-eletto presidente degli Stati Uniti Barak Obama. “Il meglio deve ancora venire” ha tradotto il sindaco di Firenze Matteo Renzi per il prossimo appuntamento alla Leopolda. L’annuncio è arrivato dalla e-news settimanale del sindaco, nonché candidato alle primarie del Partito Democratico. E la rete ha prontamente risposto su Twitter attraverso l’hastag #prossimoslogandirenzi.

L’IRONIA. Ironia su di un massimo di 140 caratteri per consigliare nuovi ed originali slogan al sindaco rottamatore: “Fin che la barca va lasciala andare”, “Vota Antonio Vota Antonio Vota Antonio”,  “E’ quello della Lola”, “Ambrogio ho un certo languorino” e “Andiamo a sciacquare i panni in Arno”, solo per fare qualche esempio dei prossimi slogan “consigliati” a Renzi dalla rete.

LEOPOLDA 3. La Leopolda 3 si terrà da giovedì 15 a sabato 17 novembre: al momento non è stato ancora rivelato il programma definitivo che, come ha scritto Renzi nella suddetta e-news, arriverà nelle prossime ore.

Ultime notizie

Bonus scontrini: come funziona la lotteria e come richiedere il codice

La lotteria degli scontrini spiegata in soldoni: ecco come vincere fino a 5 milioni di euro con i normali acquisti. E l'iniziativa del governo si somma al bonus cashback

F-Light 2020, torna il Firenze Light Festival: ecco le date e le novità

Torna l'appuntamento con F-Light, Firenze Light Festival, kermesse che illumina strade e piazze din vista del Natale: ecco date e novità

Quanti contagiati oggi in Italia: scendono i ricoveri ma aumentano i morti

I dati del 1 dicembre sui nuovi casi di coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia?

Toscana: quando torna in zona gialla, dal 4 dicembre?

La Toscana torna in zona gialla dal 4 dicembre? Ecco cosa cambia nel granducato a partire da questo fine settimana