Tra dibattiti sulle regole e attacchi da parte di questo o quel candidato, continua la marcia di avvicinamento alle primarie del centrosinistra.
IL TOUR. Domani, martedì 9 ottobre, Matteo Renzi sarà nelle province di Perugia, Terni e Rieti. Con il suo camper, con il quale sta facendo il tour delle città d’Italia, farà tappa alle 15,30 a Solomeo (Perugia), al teatro Cucinelli in via Giovine Italia 1. Alle 18 il candidato alle primarie sarà a Terni, all’Hotel de Paris, viale della Stazione 52. Dopo aver percorso oltre ottomila chilometri, raggiungerà alle 21 anche Poggio Mirteto (Rieti), dove incontrerà i cittadini alla sala Farnese, in piazza Mario Dottori.
BENZINA E DONAZIONI. Sul sito internet www.adessopartecipo.it i cittadini possono contribuire al progetto di Matteo Renzi scegliendo quanta benzina donare per far proseguire il viaggio del candidato alle primarie. Fino ad ora le donazioni hanno superato i 60mila euro.
A PALAZZO VECCHIO. Intanto, oggi, Renzi è “al lavoro, in Palazzo Vecchio – scrive lo stesso sindaco su Facebook – Stiamo mandando avanti a Firenze un progetto fantastico di edilizia a energia zero, sulle abitazioni popolari e sugli edifici pubblici. Proveremo a trasferirlo a livello nazionale”.
IN TV. E intanto, annuncia Renzi, “segnalo che stasera vado in diretta da Fabio Fazio a Che tempo che fa, dalle 21”.