mercoledì, 23 Giugno 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaRenzi, una tre giorni "cinese"

Renzi, una tre giorni “cinese”

Missione di tre giorni in Cina per il sindaco Matteo Renzi, che giovedì e venerdì sarà a Shanghai, dove parteciperà con il Maggio Musicale Fiorentino all’Expo 2010. Sabato, invece, il primo cittadino fiorentino sarà a Ningbo per incontrare il sindaco della città gemellata con Firenze.

-

Insieme a Matteo Renzi ci saranno la sovrintendente del Teatro Francesca Colombo e i musicisti dell’Orchestra del Maggio capitanati da Domenico Pierini, che in questa occasione cessa il ruolo di primo violino per assumere quello di direttore.

Giovedì il sindaco Renzi e la sovrintendente Colombo prenderanno parte all’inaugurazione dello Spazio Toscana nel Padiglione Italia, mentre il giorno successivo parteciperanno a una conferenza stampa dedicata a illustrare la realtà internazionale, i programmi e le prossime tournée in Oriente del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, e il Nuovo Teatro – Parco della Musica attualmente in costruzione.

Alla conferenza stampa interverranno anche il vice segretario generale dell’ente governativo Shanghai International Culture Association, il general manager di SICAE e Stefano Giovannelli, direttore di Toscana Promozione, la quale ha organizzato la missione.

Ultime notizie