venerdì, 3 Dicembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaRenzi: "Via Craxi? Non finchè...

Renzi: “Via Craxi? Non finchè io sarò sindaco”

Il primo cittadino di Firenze ribadisce il suo no all'intitolazione della strada al leader del Psi. E lunedì se ne discuterà in consiglio comunale

-

 

Un no secco a via Bettino Craxi da parte del primo cittadino di Firenze.

RENZI. “Ho profondo rispetto per i defunti e credo che la ‘pietas umana’ sia un valore importante per Firenze e per i fiorentini – ha scritto il sindaco su Facebook questa mattina -.  Ma finché io sarò sindaco non ci sarà nessuna via Bettino Craxi nella mia città. Le nuove strade che intitoleremo saranno dedicate a personaggi del ‘900 in grado di lasciare un messaggio di bellezza, legalità, educazione per le nuove generazioni. Se poi i socialisti sfogano le loro inquietudini insultandomi ce ne faremo una ragione”.

LE ALTRE PROPOSTE. Renzi aveva già espresso pubblicamente il suo dissento riguardo alla proposta di intitolare una strada all’ex leader socialista. E lunedi’ prossimo, in consiglio comunale, si discueterà dell’intitolazione di sei strade o piazze cittadine: oltre al nome di Craxi, ci cono in ballo Oriana Fallaci, Bobby Sands, Mario Monicelli, Giorgio Spini, Orazio Costa. 

Ultime notizie