mercoledì, 26 Febbraio 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Revocata da stasera la Ztl...

Revocata da stasera la Ztl notturna

revocata con due mesi di anticipo la ztl notturna a firenze

-

Inizialmente era stata fissata al 31 ottobre la data per la fine del provvedimento che regolava la  ztl notturna a Firenze, ma ieri mattina, 14 ottobre, è stata firmata l’ordinanza  che sancisce la conclusione della ztl notturna che così non sarà più attiva già da questa sera.

Con questa revoca, terminerà anche il divieto di transito più rigido ne cuore del centro storico (settore A) e nella zona di Santa Croce.

Gli uffici della mobilità hanno già dato incarico alla Sas di rimuovere la segnaletica e le telecamere agli ingressi della ztl da domani notte rimarranno spente

“In campagna elettorale il sindaco Matteo Renzi si era impegnato a rivedere la ztl – commenta l’assessore alla mobilità Massimo Mattei -. Per adesso abbiamo deciso di anticipare di due settimane la conclusione della ztl notturna. Studieremo e valuteremo con le commissioni consiliari, le associazioni di categoria e i residenti il provvedimento per la prossima stagione estiva”.

 

 

 

 

 

Ultime notizie

Coronavirus, a Firenze segnata la “truffa del tampone”

Vittime soprattutto gli anziani: i malintenzionati si presentano alla porta di casa spacciandosi come personale medico

La classifica dei carri vincitori del carnevale di Viareggio 2020

Sui primi grandini del podio due creazioni dedicate a temi green. Ecco l’elenco completo dei vincitori

Musei a Firenze, annullata la domenica gratis del 1° marzo

Lo ha comunicato con una nota ufficiale il Ministero per i Beni e le Attività culturali. Confermata invece la Domenica Metropolitana nei musei civici di Firenze (per i residenti)

Coronavirus in Toscana, cosa sappiamo al momento

I due soggetti positivi, il tampone solo per i casi sospetti, le misure per gli ospedali: cosa è stato deciso dalla Regione Toscana dopo l'ultima riunione con i sindaci del territorio