mercoledì, 14 Ottobre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Riaperta via dei Canacci

Riaperta via dei Canacci

Sono terminati i lavori di riqualificazione in via dei Canacci: la strada è stata riaperta alla circolazione. L'assessore Massimo Mattei: "Con questa realizzazione diamo un contributo importante alla rivalutazione di questa zona centrale che spesso non è ritenuta tale".

-

Via dei Canacci riapre alla circolazione, con un volto tutto nuovo. Da oggi pomeriggio la strada è stata infatti riaperta, dopo che sono terminati i lavori di riqualificazione.

Al taglio del nastro l’assessore alla manutenzione e decoro Massimo Mattei: “Con questa realizzazione diamo un contributo importante alla rivalutazione di questa zona centrale che spesso non è ritenuta tale. I nostri uffici con le risorse messe a disposizione dall’Amministrazione hanno approntato un intervento che ha ottenuto il plauso di residenti e artigiani della zona. Per questo voglio ringraziare anche l’impresa per il lavoro svolto. Dopo interventi come questo – ha aggiunto l’assessore Mattei – un amministratore deve sentirsi orgoglioso e sono certo che, anche per i tanti lavori di riqualificazione che faremo da qui a breve, sia il Comune che le imprese potranno avere le gratificazioni riscosse oggi”.

I lavori hanno visto il rifacimento della carreggiata e dei marciapiedi con nuovo lastrico. I marciapiedi sono stati anche allargati per agevolare il passaggio dei disabili. Nell’occasione sono stati anche sostituiti i sottoservizi della rete di distribuzione del gas e dell’acquedotto.

Nello stesso appalto (per un importo complessivo di 220mila euro) è compreso anche l’intervento in corso in via Benedetta. In questo caso non sono previsti interventi sui sottoservizi, ma il restauro del vecchio lastrico della carreggiata perché usurato e la manutenzione dei marciapiedi. Uno di questi sarà anche allargato.

Ultime notizie

Ambasciatori digitali dell’arte: il progetto degli Uffizi per le scuole

Ripartono i percorsi didattici degli Uffizi per gli alunni delle scuole: cos'è "Ambasciatori digitali dell'arte"

Quarantena e rientro in Italia: per quali Paesi è obbligatoria. E il tampone?

Dalla Romania alla Croazia, passando dall'Albania alla Francia: per chi è obbligatorio l'isolamento fiduciario o il tampone, una volta entrato o tornato in Italia

“Imprevisti digitali” gratis al cinema con Il Reporter

La commedia vincitrice dell'Orso d'argento alla Berlinale arriva al cinema: in palio 20 biglietti per vederla gratis a Firenze

Gli allegati al dpcm del 13 ottobre (pdf): protocolli di sicurezza e regole

L'elenco completo degli allegati al nuovo Dpcm di ottobre, con tutti i protocolli di sicurezza e le regole