martedì, 26 Maggio 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Spadafora: "Riapertura palestre dal 18...

Spadafora: “Riapertura palestre dal 18 maggio, io ci spero”

Il ministro Spadafora fissa una data per la riapertura di palestre e centri sportivi nella fase 2: "Se possibile, aperte dal 18 maggio"

-

Palestre e centri sportivi aperti dal 18 maggio 2020: è questa la data della riapertura alla quale sta lavorando il ministro dello sport Vincenzo Spadafora per la fase 2 dell’emergenza coronavirus.

Coronavirus, quando riapriranno le palestre in Italia? Ipotesi 18 maggio

“Dal 4 maggio sarà possibile fare attività sportiva e motoria nei parchi”, ha ricordato Spadafora intervenuto stamani in collegamento alla trasmissione “Mi manda Raitre”. Da quel giorno, ha aggiunto il ministro, “dobbiamo fare il possibile affinché ognuno rispetti le regole, perché questo è un test per poi fare il passo successivo: quello di aprire palestre, piscine, centri danza, circoli sportivi“.

Riapertura delle palestre, c’è una data per la fase 2

Dunque prima lo sport all’aria aperta, poi – con tutte le misure di sicurezza necessarie – quello nei centri sportivi. Una data per la riapertura delle palestre c’è già, nelle intenzioni del ministro: si tratta del 18 maggio, lo stesso giorno della riapertura dei negozi secondo il calendario della fase 2.

La decisione finale dovrà prima passare dall’approvazione degli esperti che stanno collaborando col Governo per l’emergenza coronavirus. “Entro l’inizio della prossima settimana – ha detto Spadafora – proporremo al Comitato tecnico scientifico le linee guida per la riapertura di tutti questi centri. Appena saranno validate procederemo”.

Il desiderio del ministro è chiaro: “Io vorrei già essere in grado di riaprire queste strutture con il prossimo decreto, quindi a partire dal 18 maggio“.

Ultime notizie

Firenze dice sì a tavolini in strada e suolo pubblico gratis

Pedonalizzazioni e tavoli in strade, piazze e aree verdi: arriva il via libera del Consiglio comunale alla misura per aiutare il commercio

Spostamenti tra regioni dal 3 giugno: apertura dei confini a rischio?

Cosa cambia per i viaggi interregionali con il nuovo decreto sulla fase 2 e quanto influirà il monitoraggio del livello di rischio

Frecce Tricolori, programma e orario del passaggio nei cieli di tutta Italia

Uno spettacolo di colori nei cieli di tutta Italia. In vista della festa della Repubblica la Pattuglia acrobatica nazionale sorvolerà le principali città italiane. Il calendario e tutti i dettagli

Test sierologici sul Covid-19 (gratis), al via le chiamate della Croce Rossa

Parte l'indagine sulla sieroprevalenza, servirà a mappare in tutta Italia la situazione del coronavirus. I volontari della Cri stanno telefonando ai cittadini selezionati dall'Istat