giovedì, 28 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Spadafora: "Riapertura palestre dal 18...

Spadafora: “Riapertura palestre dal 18 maggio, io ci spero”

Il ministro Spadafora fissa una data per la riapertura di palestre e centri sportivi nella fase 2: "Se possibile, aperte dal 18 maggio"

-

Palestre e centri sportivi aperti dal 18 maggio 2020: è questa la data della riapertura alla quale sta lavorando il ministro dello sport Vincenzo Spadafora per la fase 2 dell’emergenza coronavirus.

Coronavirus, quando riapriranno le palestre in Italia? Ipotesi 18 maggio

“Dal 4 maggio sarà possibile fare attività sportiva e motoria nei parchi”, ha ricordato Spadafora intervenuto stamani in collegamento alla trasmissione “Mi manda Raitre”. Da quel giorno, ha aggiunto il ministro, “dobbiamo fare il possibile affinché ognuno rispetti le regole, perché questo è un test per poi fare il passo successivo: quello di aprire palestre, piscine, centri danza, circoli sportivi“.

Riapertura delle palestre, c’è una data per la fase 2

Dunque prima lo sport all’aria aperta, poi – con tutte le misure di sicurezza necessarie – quello nei centri sportivi. Una data per la riapertura delle palestre c’è già, nelle intenzioni del ministro: si tratta del 18 maggio, lo stesso giorno della riapertura dei negozi secondo il calendario della fase 2.

La decisione finale dovrà prima passare dall’approvazione degli esperti che stanno collaborando col Governo per l’emergenza coronavirus. “Entro l’inizio della prossima settimana – ha detto Spadafora – proporremo al Comitato tecnico scientifico le linee guida per la riapertura di tutti questi centri. Appena saranno validate procederemo”.

Il desiderio del ministro è chiaro: “Io vorrei già essere in grado di riaprire queste strutture con il prossimo decreto, quindi a partire dal 18 maggio“.

Ultime notizie

Pulizia strade a Firenze “sospesa”: torna l’obbligo di spostare l’auto

Febbraio senza multa, ma da marzo 2021 si rischia la rimozione: il Comune di Firenze ha comunicato quando sarà sospesa la decisione sulla pulizia delle strade senza l'obbligo di spostare l'auto

Decreto ristori 5: quando esce il testo e quando arriva in Gazzetta Ufficiale

La crisi di governo fa slittare l'approvazione e la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale. Quando esce il testo del decreto ristori 5. Le misure previste: dal bonus per lo sport al superamento dei codici Ateco per il contributo a fondo perduto

Contagi in Toscana: oggi (28 gennaio) casi di Covid sopra quota 600, 16 morti

Per la prima volta dopo 3 settimane i contagi in Toscana salgono sopra quota 600: i dati di oggi (28 gennaio) del bollettino Covid della Regione. Aumentano i morti

Quando cambiano i colori delle regioni e quali potrebbero cambiare zona

Permanenza più lunga in zona arancione e rossa: quando cambiano i colori delle regioni italiane, ogni quanto si decide la zona e quali sono le regioni che potrebbero cambiare colore questa settimana