martedì, 19 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaRiciclaggio formato famiglia, sequestro da...

Riciclaggio formato famiglia, sequestro da 4 milioni

I guadagni di un professionista sarebbero stati nascosti al fisco facendoli girare tra i conti dei parenti dopo un passaggio da una fiduciaria di San Marino. Cinque indagati per evasione e riciclaggio

-

- Pubblicità -

Somme di denaro che viaggiavano da un conto all'altro, passando anche attraverso lo schermo di una fiduciaria di San Marino, per rimanere nascoste al fisco. Un presunto “affare di famiglia” scoperto dai finanzieri che ha portato al maxi sequestro di beni per 4 milioni di euro nei confronti di un legale fiorentino e dei suoi familiari più stretti. Cinque indagati per riciclaggio ed evasione fiscale.

il giro tra i conti dei soldi “neri”

Sfruttando un complesso meccanismo di trasferimenti da un conto all'altro, negli ultimi anni la famiglia del professionista avrebbe riciclato i guadagni realizzati in nero da un altro congiunto, un medico ortopedico.

- Pubblicità -

Cinque indagati e un maxi sequestro

L'ortopedico è ora accusato di dichiarazione infedele e sottrazione fraudolenta al pagamento di imposte, mentre altri quattro familiari, tra i quali il legale e la segretaria dell'ortopedico, sono stati iscritti nel registro degli indagati per riciclaggio derivante da evasione fiscale. Misure cautelari confermate in questi giorni dal Tribunale del Riesame di Firenze che ha rigettato la richiesta di dissequestro avanzata dal legale di una delle parti indagate.

Il sequestro di quote societarie e beni per un valore di 4 milioni di euro è stato eseguito dai finanzieri del Nucleo di polizia tributaria di Firenze, in esecuzione di un decreto di sequestro preventivo emesso dal Gip del Tribunale di Firenze su richiesta del Sostituto procuratore.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -