sabato, 14 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaRifiuti a fuoco nel piazzale...

Rifiuti a fuoco nel piazzale dell’ex ospedale Poggio Secco / FOTO-VIDEO

Questa notte, intorno alle 4, è scoppiato un incendio di masserizie nel piazzale antistante l'ex ospedale di Poggio Secco. Sono in corso le operazioni di spegnimento. Le cause dell'incendio non sono state ancora accertate.

-

- Pubblicità -

Un incendio è scoppiato questa notte nel piazzale antistante l’ex ospedale Poggio Secco a Firenze, zona Careggi. A fuoco materassi e altri rifiuti.

VIGILI DEL FUOCO. È in corso da stamani alle ore 4.00 un incendio di masserizie nel piazzale antistante l’ex ospedale di Poggio Secco. Al momento sono in corso le operazioni di spegnimento del materiale coinvolto nell’incendio. Sono intervenute 2 squadre da Firenze centrale e 3 autobotti da Firenze ovest Empoli e Prato. Al momento non sono state accertate le cause dell’incendio.

- Pubblicità -

I VIGILI DEL FUOCO DOMANO LE FIAMME.

{phocagallery view=category|categoryid=395|limitstart=0|limitcount=0}

- Pubblicità -

 

ARPAT. Necessario anche l’intervento di Arpat che sono intervenuti dalle ore 9 a causa della presenza di varie tipologie di rifiuti abbandonati, prevalentemente masserizie (mobili, materassi e cavi) e materiali vegetali. Il personale Arapt ha effettuato un primo sopralluogo valutando la destinazione delle acque di dilavamento dell’incendio e le zone di ricaduta dei fumi. E’ stato rilevato che le acque di dilavamento rimangono all’interno del sito. Plubliacqua è stata comunque avvertita per effettuare valutazioni sul possibile destino delle acque che potrebbero confluire in alcune canalette di raccolta acque meteoriche presenti in zona. L’andamento dei fumi attualmente non presente particolari ricadute al suolo. Una volta messa in sicurezza l’area, saranno effettuati campionamenti di matrici ambientali.

- Pubblicità -

IL VIDEO.

{youtube}1Nd215yr1tg{/youtube}

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -