sabato, 27 Febbraio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Ripara biciclette, ma ne ruba...

Ripara biciclette, ma ne ruba una: denunciato

La polizia ha denunciato il titolare di una piccola officina per riparazione di motoveicoli e biciclette, già noto alla forze dell'ordine, per il furto di un mezzo. L'uomo ha provato a giustificarsi sostendendo di aver ricevuto l’incarico da un cliente. Il furto era avvenuto nell’area di parcheggio di via di Novoli della Regione Toscana.

-

Di mestiere riparava biciclette, ma è stato denunciato per averne rubata una.

IL FURTO. Protagonista, suo malgrado, il titolare di una piccola officina di riparazione di motoveicoli e biciclette, già noto alla forze di polizia per altri precedenti reati contro il patrimonio.

DENUNCIA. L’uomo è stato denunciato a piede libero dagli agenti, che sono risaliti alla sua identità grazie al sistema di videosorveglianza interno all’area di parcheggio di via di Novoli della Regione Toscana, dove era avvenuto il furto.

LA GIUSTIFICAZIONE. La bicicletta rubata apparteneva a un dipendente della Regione. L’autore del furto ha provato a giustificarsi sostenendo di aver ricevuto l’incarico, da parte di un cliente in servizio presso la stessa Regione Toscana, di prelevare la bicicletta per effettuare alcune riparazioni.

LA VERIFICA. Ma a nulla sono valse le sue giistificazioni: dopo aver recuperato la bicicletta, gli agenti l’hanno infatti mostrata alla vittima del furto, che l’ha riconosciuta come propria, nonostante fossero state asportate alcune scritte al telaio nel tentativo di camuffarla.

Ultime notizie

Contro l’Udinese nella Fiorentina rientra Ribéry

Probabile l’utilizzo anche di Kokrin, assente Bonaventura: le probabili formazioni di Udinese - Fiorentina

Covid Toscana, casi ancora sopra ai 1.200: i dati del 26 febbraio

I dati del bollettino Covid della Toscana del 26 febbraio: casi di coronavirus ancora sopra quota 1200, preoccupazione per la zona rossa

Riapertura palestre, via libera alle lezioni individuali: cosa significa

Il nuovo protocollo del Cts apre alle lezioni individuali per la riapertura delle palestre: quali sono, cosa significa e da quando

Slitta ancora la riapertura delle palestre: oggi si decide fino a quando restano chiuse

Oggi la decisione sulla riapertura delle palestre: almeno un altro mese di chiusura, nel nuovo Dpcm si decide quando riapriranno