sabato, 16 Ottobre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaRiprendono i lavori sulle strade...

Riprendono i lavori sulle strade della città

Lavori alla rete del gas in via Vittorio Emanuele II e alla rete fognaria in via Pisana. Ma anche la riqualificazione degli impianti di illuminazione pubblica in via di Maffia, via del Caposanto e via Stazione delle Cascine. Ecco gli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine

-

Lavori di sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas in via Vittorio Emanuele II e interventi alla rete fognaria in via Pisana. Ma anche la riqualificazione degli impianti di illuminazione pubblica in via di Maffia, via del Caposanto e via Stazione delle Cascine. Sono solo alcuni dei lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine e che comporteranno l’istituzione di provvedimenti di circolazione. Ecco l’elenco.

Via Baracca: per effettuare la manutenzione di un cartellone pubblicitario nella notte di lunedì 23 aprile (da mezzanotte alle 6.30) sarà istituito un restringimento di carreggiata all’altezza del cavalcavia ferroviario.

Via Vittorio Emanuele II: inizieranno lunedì 23 aprile i lavori per la sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas. Il tratto interessato è quello compreso fra piazza Giorgini e via Tavanti. Fino alla fine di giugno è prevista l’istituzione di un restringimento di carreggiata con disassamento della linea di mezzeria con tre attraversamenti da eseguirsi in carreggiata di notte altezza via Cappuccini: ovvero all’altezza del numero 124 (prima del semaforo Tavanti) e del numero civico 251 con senso unico alternato e movieri, restringimento della svolta da via Tavanti in via Vittorio Emanuele II con direzione Giorgini.

Via Maffia: inizieranno lunedì 23 aprile i lavori all’impianto di illuminazione pubblica. La strada sarà chiusa fino a giovedì 26 aprile nel tratto da via Sant’Agostino al numero civico 66/r. Il provvedimento sarà in vigore in orario 9-17.30.

Via del Camposanto: sempre per lavori di riqualificazione dell’impianto di illuminazione pubblica da lunedì 23 aprile la strada sarà chiusa da via San Biagio a Petriolo a via Piemonte. Prevista inoltre l’inversione del senso di marcia in via San Biagio a Petriolo da via del Camposanto a via Piemonte. Termine previsto sabato 5 maggio.

Via Stazione delle Cascine: anche in questo caso si tratta di lavori per la riqualificazione dell’impianto di illuminazione pubblica a partire da lunedì 23 aprile. La strada sarà chiusa da via Pistoiese a via del Camposanto fino a sabato 5 maggio.

Via Barsanti: da lunedì 23 aprile prenderanno il via i lavori per la posa di cavi della rete di distribuzione dell’energia elettrica. Fino a sabato 28 aprile all’incrocio con via Carlo del Prete è previsto un restringimento di carreggiata.

Via del Paradiso: inizieranno lunedì 23 aprile i lavori per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione dell’energia elettrico all’altezza del numero civico 136. Fino a sabato 28 aprile è prevista la chiusura del tratto via Benedetto Fortini-via San Marcellino.

Via Dante da Castiglione: per la posa di cavi della rete telefonica da lunedì 23 aprile sono sarà istituito un restringimento di carreggiata da viale del Poggio Imperiale a via Michele di Lando. Termine previsto sabato 28 aprile.

Via Pisana: per lavori di scavo relativi a un nuovo allaccio alla rete fognaria all’altezza del numero civico 746/a da lunedì 23 aprile sarà istituito un divieto di transito nel tratto via Bugiardini-via Cavalori (escluse). Accesso consentito ai frontisti e mezzi di soccorso con revoca dell’attuale senso unico. L’intervento si concluderà sabato 28 aprile.

Via del Gelsomino: da lunedì 23 aprile prenderanno il via i lavori relativi un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino a lunedì 30 aprile previsto un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 52.

Via dei Palchetti: per i lavori per un allaccio alla rete di distribuzione del gas da lunedì 23 aprile il tratto via dei Federighi-via della Vigna Nuova sarà chiuso al traffico. L’intervento si concluderà mercoledì 2 maggio.

Via Palazzo dei Diavoli: ancora lavori per la posa di cavi della telefonia. Da lunedì 23 aprile, dalle 8 alle 18, sarà istituito un divieto di transito nel tratto da via Sernesi a via Spadini. Termine previsto venerdì 4 maggio.

Via Benedetto Marcello: ancora lavori edili con piattaforma aerea in programma lunedì 23 aprile. Nel tratto via da Palestrina-viale Belfiore, dalle 6 alle 20, scatterà la chiusura della corsia lato numeri civici pari.

Via della Petraia: per le operazioni di montaggio di una gru edile lunedì 23 aprile la strada sarà chiusa da via Ricci a via Reginaldo Giuliani. Il provvedimento sarà in vigore dalle 8 alle 13.

Via Marconi: lunedì 23 e martedì 24 aprile, dalle 9 alle 18, sarà in vigore un restringimento di carreggiata per alcuni lavori edili. Il tratto interessato è quello compreso fra i numeri civici 116 e 128.

Via Ricasoli: per lavori edili con piattaforma aerea dalle 21 di lunedì 23 aprile scatterà la chiusura del tratto da via Alfani a piazza San Marco. Termine previsto alle 6 di martedì 24 aprile

Via dei Canacci: martedì 24 aprile è il programma un trasloco. La strada sarà chiusa dalle 7 alle 12.

Via dell’Agnolo: nella notte di martedì 24 aprile sono in programma alcuni lavori edili con piattaforma aerea. Dall’1 alle 6 il tratto da via dei Macci a Borgo Allegri sarà chiuso.

Piazza degli Antinori: sempre nella notte di martedì 24 aprile sarà effettuato il sollevamento di materiali con restringimento di carreggiata da via Tornabuoni a via degli Agli (orario 1-5).

Via Cennini: inizieranno giovedì 26 aprile i lavori per rimuovere un allaccio alla rete di distribuzione del gas. Fino al 5 maggio il marciapiede sarà chiuso al traffico e verrà predisposto un percorso pedonale alternativo.

Borgo Ognissanti: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas da giovedì 26 aprile sarà in vigore un restringimento di carreggiata. Termine previsto sabato 5 maggio.

Borgo San Jacopo: venerdì 27 aprile da mezzanotte alle 5 sarà effettuato lo svuotamento delle fosse biologiche. la strada sarà quindi chiusa da via dei Sapiti a via Maggio.

Via Vittorio Emanuele II: per lavori edili con piattaforma area venerdì 27 e sabato 28 aprile, dalle 9 alle 17, è prevista l’istituzione di un restringimento di carreggiata tra via Palazzo Bruciato a via Tavanti.

Via Toscanella: ancora lavori edili con piattaforma aerea con divieto di transito nel tratto piazza della Passera-via Velluti in programma sabato 28 aprile dalle 8 alle 20.

Piazza Stazione: sabato 28 aprile sul lato della Palazzina Reale sarà istituito un restringimento di carreggiata per alcuni lavori edili. Il provvedimento sarà in vigore dalle 5 alle 20.

Borgo Santa Croce: sabato 28 aprile è in programma un trasloco. Dalle 8 alle 13 la strada sarà chiusa.

Via Paccinotti: per lavori edili sabato 28 e domenica 29 aprile in orario 9-15 sarà istituito un restringimento di carreggiata con conseguente disassamento della mezzeria.

Mercoledì 25 aprile in occasione delle celebrazioni per la Liberazione Nazionale sono previsti provvedimenti di circolazione sull’itinerario del corteo che da piazza dell’Unità Italiana arriva in piazza Signoria (dalle 10.30) e in via San Niccolò per altre iniziative collegate (dalle 8 alle 20).

Ultime notizie