mercoledì, 5 Febbraio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaRisposta all'articolo di Libero dell'editore...

Risposta all’articolo di Libero dell’editore de Il Reporter Patrizio Donnini

-

- Pubblicità -

Credo che visto il susseguirsi di notizie, e ahimè anche illazioni, una risposta sia doverosa, per difendere la mia azienda e per la responsabilità che ho nei confronti della mia società e dei miei collaboratori.

Riepilogo velocemente i fatti.
Ieri sono stato contattato da Franco Bechis, vicedirettore di Libero, il quale mi ha inviato un’email richiedendomi alcune informazioni relative a fatture emesse dalla mia società, la Web&Press Edizioni. Nonostante abbia inviato una email in cui rispondevo a tutte le richieste di Bechis,  e che riporto integralmente di seguito alla presente nota,  l’autore dell’articolo ha estrapolato alcune frasi e le ha utilizzate per costruire un racconto
funzionale alla sua tesi. Ho fornito a Bechis anche il mio numero di cellulare nel caso avesse voluto contattarmi, essendo assolutamente sereno
nel poter fornire tutte le spiegazioni che mi fossero richieste.  

- Pubblicità -

Caro Bechis,
Vado a memoria, ma ho chiesto approfondimenti ai miei dall’amministrazione. Da DL Margherita ho ricevuto sicuramente il pagamento della fattura 4766 di 36.000 a cui Lei fa riferimento. La nostra azienda infatti segue da anni alcune campagne elettorali e iniziative politiche di vari candidati o partiti politici. Tra queste iniziative ho seguito alcune di democratici. Se le dovesse servire posso ricercarle il materiale e inviarglielo. Comunque a memoria ricordo di aver prodotto manifesti, volantini e una ricerca elettorale prima delle candidature. La seconda fattura che lei riporta non mi risulta ma le posso da subito assicurare che ho ricevuto solo un pagamento da DL – Margherita, tant’è vero che quando è venuto uno fuori lo scandalo, ho controllato tra gli archivi. Quanto a Renzi, ho lavorato anche con il suo comitato sia per le elezioni che per il ballottaggio. Le commesse ricevute da Renzi, cui si immagino si riferisca, sono state saldate dal comitato elettorale per Matteo Renzi Sindaco, per un totale di circa 110.000, su alcune fatture che nel caso potrò fornire.
Le lascio il mio numero di cellulare 335.xx xx xxx

Un Saluto
Patrizio Donnini

- Pubblicità -

Oggi tramite Twitter, il vicedirettore di Libero, ha insinuato di vantaggi che la mia società avrebbe ricevuto dal Comune di Firenze in cambio di servizi resi a Renzi durante la campagna elettorale. La nostra impresa opera a Firenze dal 1992 , ha pubblicato decine di testate, dal settore degli annunci economici, al settore turistico a quello dell’informazione locale, come leader nel settore della stampa locale free press.  Penso che a fronte delle insinuazioni di cui la mia impresa è stata vittima, la migliore risposta sia la chiarezza dei dati: Il Reporter, nasce nel giugno del 2007 e fino al Aprile 2009 intrattiene rapporti con il Comune di Firenze, amministrazione Domenici, nel periodo suddetto il Comune ha acquistato spazi pubblicitari per un totale di € 145.000, dal Luglio 2009 al Febbraio 2012 il Comune di Firenze, amministrazione Renzi, ha acquistato spazi pubblicitari per un totale di € 189.000, quindi come si può vedere si tratta in proporzione degli stessi importi. Inoltre nell’ultimo anno per esempio, i servizi acquistati dall’amministrazione comunale, sono soltanto lo 0.78% del fatturato della mia azienda.
I numeri parlano da soli.  
Chiedo quindi rispetto per la società che rappresento, e mi auguro che in futuro noi sia tirata in ballo per strumentalizzazioni politiche.

Patrizio Donnini
Amministratore Unico
Web & Press Edizioni

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -