lunedì, 8 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Rissa a colpi di pietre...

Rissa a colpi di pietre e bastoni tra venditori abusivi, nel piazzale della Coop

E' successo in viale Talenti, tra lo stupore delle persone che stavano andando a fare la spesa. Protagonisti cinque venditori abusivi di origine africana.

-

 

Si fronteggiano con pietre e bastoni davanti al supermercato, tra lo stupore dei passanti.

LA RISSA. E’ accaduto ieri mattina intorno alle 11,15, nel piazzale della Coop in viale Talenti, quando è scoppiata una rissa tra cinque venditori abusivi di origine africana. I cinque si sono affrontati a colpi di pietre e bastoni tra lo stupore dei passanti che si recavano al supermercato.

L’INTERVENTO DELLA POLIZIA. Subito è stato allertato il 113 e immediato è stato l’arrivo degli uomini della squadra volante, pronti a placare le ire dei venditori. Uno degli africani è stato prontamente bloccato sul posto. Si tratta di un nigeriano di 27 anni, incensurato. I poliziotti hanno poi raggiunto un altro dei partecipanti alla rissa, un senegalese di 18 anni che ha cercato di evitare i controlli rotolandosi sulla volante e cercando di fuggire. Una volta bloccato ha opposto una strenua resistenza, colpendo con una gomitata in pieno viso uno degli agenti, che ha riportato quattro giorni di prognosi. Nel suo borsone, i poliziotti, oltre a mercanzia di vario genere, hanno trovato anche un grossa catena.

DENUNCE. I due africani sono stati denunciati per rissa e porto di oggetti atti a offendere. In più, per il senegalese, irregolare, si sono aggiunti i reati di resistenza, lesioni, danneggiamento, rifiuto di fornire le proprie generalità e immigrazione clandestina.

Ultime notizie

Violenza di genere: nel 2020 quasi mille richieste di aiuto ad Artemisia

Nell'anno della pandemia il Centro antiviolenza dell'associazione Artemisia di Firenze ha raccolto 946 richieste di aiuto

Bonus collaboratori sportivi, gennaio 2021: quando arriva l’indennità

La nuova tranche dell'indennità per i collaboratori sportivi è al vaglio del governo Draghi all'interno del decreto sostegno (ex ristori 5): quando arriva il bonus di gennaio-febbraio-marzo, pagato dalla Società Sport e Salute

Dove vedere Benevento Fiorentina in tv: Sky o Dazn?

Dopo il deludente pareggio in casa con il Parma, la Fiorentina si appresta ad incontrare il Benevento sabato 3 marzo alle 18.00 allo Stadio Ciro Vigorito di Benevento: ma dove vederla in tv, su Sky o Dazn?

Decreto ristori 5: quando esce il dl sostegno e arriva in Gazzetta Ufficiale

I bonus sono attesi quasi da due mesi. Con il governo Draghi il decreto ristori 5 cambia nome in "decreto sostegno 2021" ecco quando esce il testo e arriva in Gazzetta Ufficiale