sabato, 14 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaRoberta Ragusa, ottanta giorni e...

Roberta Ragusa, ottanta giorni e tutto tace. I figli in Procura

Di Roberta Ragusa non si hanno notizie dalla notte tra il 13 e il 14 gennaio scorsi. Ottanta giorni di indizi, avvistamenti, conferme e smentite. Una donna, il marito e l'amante. Ma anche un Paese intero, i figli e l'affetto delle amiche. Mentre il web continua a lanciare appelli.

-

- Pubblicità -

Ottanta giorni di indizi, avvistamenti, conferme e smentite. Dalla notte tra il 13 e il 14 gennaio scorsi migliaia di persone cercano la verità. Cercano Roberta Ragusa, la mamma dagli ”occhi cielo” di Gella.

SILENZIO. Ormai tutto sembra arrivato ad un punto di non ritorno. Non si hanno notizie di Roberta e neanche sull’indagine. Ipotesi, avvistamenti e smentite portano solo all’incertezza. Un’incertezza sul caso che porta alla perdita della speranza, quella speranza che in alcuni però, è ancora accesa. La speranza di riabbracciare Roberta, la mamma dagli ”occhi cielo” scomparsa nel nulla ottanta giorni fa. E c’è anche chi, dal web, cerca di organizzare eventi, come la fiaccolata nel giorno del 45esimo compleanno della Ragusa o anche chi lancia l’appello ”Cerchiamola noi”.

- Pubblicità -

I LIVIDI. Adesso si scava negli ultimi giorni prima della scomparsa, cercando nuovi indizi e formulando nuove ipotesi. Come quei lividi e quelle ferite che Roberta diceva di essersi fatta cadendo dalle scale della soffitta. E sono le amiche, le prime a non credere alla versione di Roberta. Quei lividi provengono realmente da una caduta accidentale o le sono stati inferti? Dubbi, incertezze e ipotesi assalgono Gella ormai da ottanta giorni.

ROBERTA, ANTONIO E SARA. Roberta non sapeva chi fosse l’amante del marito, non sapeva che tra le mura della sua autoscuola si celavano segreti e storie d’amanti e tradimenti. Sapeva di una relazione che il marito aveva con un’altra donna, lo aveva scoperto di notte, mentre lui telefonava all’amante. Ma non sapeva che l’altra fosse Sara Calzolaio, la sua segretaria 28enne. Una donna di cui si fidava e che, attraverso il lavoro, faceva parte ormai della famiglia.

- Pubblicità -

ERA STANCA. Roberta dunque, sapeva di una relazione, conosceva l’esistenza di un’amante, pur rimanendo all’oscuro della sua identità, almeno forse fino a poche ore prima della scomparsa. Ma lei era stanca, era soffocata da un matrimonio che ormai non aveva più motivo di esistere. E per questo, alcuni, ipotizzano l’allontanamento volontario. Fuggire per non soffrire, scomparire nel nulla per non vedere la propria vita andare in frantumi. Ma una donna non abbandona i propri figli.

IL POZZO, L’INCENERITORE E IL FURGONE. Ma perchè il pozzo non è stato passato al setaccio? Perchè nessuno cerca nell’inceneritore? Come mai il furgone di Logli non è stato controllato? Il pozzo è in giardino, dietro casa Logli. Coperto da una lamiera pesante, difficile da spostare e profondo decine di metri. Fu Valdemaro, il suocero di Roberta, a segnalare la presenza del pozzo alla trasmissione ”Chi l’ha visto?” e soprattutto a chiedere perchè non fosse ancora stato ispezionato dagli inquirenti. E poi quel biglietto lasciato davanti casa Logli da un’auto in corsa. Da una calligrafia incerta si leggeva che un certo Roberto Logli (il marito si chiama invece Antonio) era stato visto portare degli oggetti presso la discarica del Paese. Ma nessuno ha approfondito la ”soffiata”. E oltre al biglietto, si parla anche di un accesso all’inceneritore e molti dubbi restano anche sul furgone della Geste di Antonio Logli. Il furgone del marito che non è stato ispezionato. Perché?. Tutto tace.

- Pubblicità -

I FIGLI IN PROCURA. Intanto, i figli di Roberta Ragusa sono in Procura per rispondere alle domande del magistrato. Con i figli, di 15 e 10 anni, c’è il padre Antonio Logli, accompagnato dall’avvocato di famiglia, Roberto Cavani. L’uomo è l’unico indagato nell’inchiesta aperta dalla Procura con l’accusa di omicidio volontario: per gli inquirenti un fatto tecnico per consentire le indagini scientifiche. Logli sarebbe in procura solo per accompagnare i figli.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -