Di Roberta Ragusa, la donna di 44 anni di San Giuliano Terme, non si hanno più notizie dalla notte della sua scomparsa, avvenuta tra il 13 e il 14 gennaio scorso.
L’AUTOSCUOLA. Ieri sera i carabinieri del Ris, hanno passato al setaccio per quasi dieci ore, gli uffici dell’autoscuola di Roberta per poi spostarsi nella sua casa, dove sono rimasti fino alle 5 di questa mattina. ”Abbiamo informato l’autorità giudiziaria del nostro lavoro”, ha detto il comandante provinciale dei carabinieri. Sul caso è stato aperto un fascicolo per omicidio.
LA VICENDA. La donna, madre di due figli di 10 e 15 anni, è scomparsa dalla sua casa 48 giorni fa, nella notte tra venerdì 13 e sabato 14 gennaio, mentre la sua famiglia riposava. Il marito si è accorto solo all’alba dell’assenza della moglie e ha dato l’allarme. Pochi giorni prima della scomparsa, la donna avrebbe subito un incidente a causa del quale soffriva di vuoti di memoria temporanei. Roberta inoltre si sarebbe allontanata da casa senza il suo cellulare o altri effetti personali. Le forze dell’ordine hanno ascoltato testimoni ma le segnalazioni dei cittadini non hanno portato ad alcun esito positivo. Pare anche che la donna sia stata avvistata, pochi giorni dopo la scomparsa, nei pressi dell’aeroporto di Peretola, ma anche in questo caso non ci sono stati riscontri.