venerdì, 3 Dicembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaRocchi-Mourinho, nuove polemiche tra l'arbitro...

Rocchi-Mourinho, nuove polemiche tra l’arbitro fiorentino e lo Special One

Non sembra esserci troppo feeling tra il fischietto fiorentino e l'ex allenatore dell'Inter. Ieri Rocchi ha diretto la partita tra Real Madrid e Manchester City, e le polemiche a fine gara non sono mancate. Anzi...

-

Non sembra esserci un gran feeling tra Gianluca Rocchi, arbitro fiorentino, e Josè Mourinho, lo “Special One” ora sulla panchina del Real Madrid.

IL PRECEDENTE. Perché dopo le tante polemiche risalenti ai tempi in cui il portoghese sedeva sulla panchina dell’Inter, ieri i due si sono nuovamente rincontrati. Il fischietto fiorentino era infatti stato scelto per arbitrare la partita di Champions League tra Manchester City e Real Madrid. Non una partita qualunque, insomma, ma una gara decisiva per le sorti del girone. L’ultima volta che i due si erano incontrati (sempre su un campo di calcio) era stato in occasione di un derby tra Inter e Milan: i nerazzurri di Mourinho avevano finito la partita in 9 e avevano subito un rigore contestatissimo, ma erano riusciti lo stesso a vincere quella partita.

LE NUOVE POLEMICHE. E ieri, dal punto di vista dell’allenatore portoghese, le cose non sono andate troppo meglio. La partita è finita con il risultato di 1-1, ma l’arbitraggio di Rocchi non è andato giù a Mourinho. Così, il fischietto fiorentino è finito un’altra volta nel mirino dell’allenatore, ma anche in quello della stampa spagnola, che gli ha dedicato più di un articolo. In tono polemico, ovviamente.

Ultime notizie