domenica, 20 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Ruba il portafogli a una...

Ruba il portafogli a una donna in centro: fermato da un poliziotto fuori servizio

A lanciare l'allarme, con le sue grida, una donna, che in via Nazionale si era accorta di essere stata vittima di un furto. Decisivo l'intervento di un agente libero dal servizio.

-

Un poliziotto libero dal servizio fa arrestare un borseggiatore a San Lorenzo.

IN VIA NAZIONALE. L’episodio è avvenuto ieri pomeriggio in via Nazionale, quando una donna di 37 anni ha richiamato con le sue grida l’attenzione dei passanti: si era accorta che un giovane magrebino le aveva infilato le mani in borsa portandole via il portafogli.

L’INTERVENTO. Così, la donna ha subito indicato ai presenti il malvivente che, senza perdere tempo, ha cominciato a correre verso via Faenza. La sua fuga è stata però interrotta grazie all’intervento di un poliziotto che – libero dal servizio – ha intercettato e bloccato il borseggiatore. Il giovane ha tentato di divincolarsi dall’agente cercando di liberarsi dalla presa del poliziotto.

L’ARRESTO. Dopo qualche istante è intervenuta anche la volante di zona: lo straniero è finito in manette dopo aver colpito i tre operatori delle forze dell’ordine. La refurtiva è stata recuperata e riconsegnata alla vittima mentre l’arrestato, un cittadino tunisino di 19 anni, è finito in cella con l’accusa di rapina impropria, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

Ultime notizie

La Fiorentina sorride. Battuto il Toro

Biraghi, Castrovilli e Chiesa i migliori in campo

Referendum 2020: tutti i dati sull’affluenza

I dati sull'affluenza al referendum 2020 sul taglio dei parlamentari a partire dalle ore 12 del 20 settembre. Sulle previsioni pesa l'incognita Covid

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano