venerdì, 19 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaRubato un mezzo della Fratellanza...

Rubato un mezzo della Fratellanza Popolare: l’appello ai cittadini

Il mezzo è stato rubato a San Donnino nella notte tra martedì e mercoledì scorsi: è stato poi ritrovato ribaltato in strada dai carabinieri. L'associazione: ''Chiunque abbia notizie ci contatti''.

-

- Pubblicità -

Rubato un mezzo della Fratellanza Popolare di San Donnino. E’ successo nella notte tra martedi e mercoledi scorsi: il mezzo, in dotazione al gruppo di Protezione Civile dell’Associazione, è stato rubato dopo che dalla sede erano state prelevate le chiavi. Il mezzo, poi, è stato ritrovato dai carabinieri incidentato e ribaltato su una fiancata (nella foto), con il mototre ancora acceso, a Campi Bisenzio. I ladri, però, erano già fuggiti.

SGOMENTO. “Non è possibile che sia successo alla Fratellanza una cosa simile – è il commento di Alessio Ciriolo, presidente della Fratellanza – sono arrivato stanotte sul posto e non riuscivo a credere a ciò che vedevo: una scena sconcertante. Chi ha avuto il coraggio di rubarci un mezzo che ogni giorno è a disposizione della cittadinanza e ha ad esempio partecipato ai soccorsi al terremoto in Emilia ed a quelli nelle alluvioni di Massa e Grosseto dei mesi scorsi? È un fatto grave non soltanto per il danno economico, purtroppo di oltre 20.000 euro,  ma anche morale: è il segno della mancanza di rispetto per un’Associazione di cittadini che presta il proprio tempo, la propria voglia e le proprie competenze in modo completamente gratuito a favore di altri cittadini. Speriamo che giustizia sia fatta”. “Incredulità e sgomento, questo sono i sentimenti che tutti noi, volontari, soci, consiglieri, amici dalle Fratellanza Popolare San Donnino hanno dopo l’ignobile gesto che ci ha colpito”, prosegue il vicepresidente Lucia Chieffo.

- Pubblicità -

L’APPELLO. “Il gruppo di Protezione Civile insieme a tutti gli altri volontari dell’Associazione si sta già organizzando per promuovere iniziative per far ripartire il gruppo, compresi eventi per reperire fondi.  Questo episodio non fermerà la nostra operatività e la nostra solidarietà in giro per l’Italia in soccorso di chi ha bisogno”, concludono Tommaso Cecchini e Marco Benevento, responsabili del gruppo di Protezione Civile. L’associazione – viene spiegato – si adopererà per capire l’accaduto e trovare i colpevoli insieme alle forze dell’ordine. “Abbiamo però bisogno anche di tutti i cittadini”, fanno sapere dall’associazione: “Chiunque abbia notizie, abbia assistito all’incidente o abbia visto transitare il mezzo dell’Associazione è pregato di comunicarlo presso la sede, al numero 055.899211 oppure alla stazione dei Carabinieri di San Piero a Ponti”.

SOSTEGNO. Nonostante l’amarezza e il danno ricevuto – viene spiegato ancora – la Fratellanza continuerà ad assicurare tutti i servizi che ogni giorno offre alla cittadinanza. “Per questo – concludono dall’associazione – chiediamo alla cittadinanza il sostegno e, visto l’approssimarsi del periodo delle denuncie dei redditi, soprattutto alla gente di San Donnino, di partecipare alla riparazione (se possibile…) o all’acquisto di un nuovo mezzo attraverso un’attribuzione massiccia del 5 per mille alla Fratellanza Popolare di San Donnino al seguente codice fiscale: 80011950484”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -