lunedì, 10 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaRubava giornali e riviste: peruviano...

Rubava giornali e riviste: peruviano messo in fuga dall’edicolante

Un ventinovenne peruviano rubava ogni giorno giornali e riviste per un valore di circa 100 euro.

-

Anche le riviste sono oggetto di furto. Lo sa bene un edicolante di Piazza Madonna Aldobrandini che da due giorni si vedeva sparire gran parte della merce (per un valore di un centinaio di euro circa) che, come ogni mattina prima dell’alba, gli veniva scaricata dai fornitori appena fuori dal suo chiosco.

 

 L’APPOSTAMENTO. Il terzo giorno il venditore ha voluto vederci chiaro e, nascosto nella piazza, ha colto in flagrante il ladro di riviste, un ventinovenne peruviano. Quest’ultimo, regolare in Italia, attendeva il momento in cui gli scatoloni rimanevano incustoditi fuori dall’edicola per sottrarre parte della merce, con una particolare preferenza per inserti speciali e DVD.

LA FUGA. Spaventato dalle urla dell’edicolante l’uomo ha tentato di fuggire verso via del Giglio gettando a terra un motorino per rallentare il suo inseguitore. Qua è stato però bloccato da una volante della polizia che ha restituito il bottino, circa 115 euro di giornali e riviste, all’edicolante. Presso l’appartamento del sudamericano, denunciato per furto aggravato, la polizia ha trovato numerosi altri giornali e riviste, refurtiva dei giorni precedenti.

Ultime notizie