Nuovi voli da Pisa targati Ryanair. Dopo che la compagnia low cost irlandese aveva da poco annunciato l’arrivo di nuove rotte per le isole greche e non solo, ora il vettore punta al nord.
NUOVE ROTTE. Giovedì 15 dicembre la compagnia aerea ha annunciato due nuove rotte da Pisa, per Breslavia (Polonia) e Haugesund (Norvegia), portando così a cinquanta le destinazioni raggiungibili dalla base pisana.
LE DATE. “Sono lieta di annunciare che a partire dal 25 marzo sarà attivo il collegamento da Pisa per Breslavia – ha spiegato Melisa Corrigan, Sales and Marketing Manager di Ryanair per l’Italia – la rotta avrà doppia frequenza settimanale e grazie a questo volo contiamo di movimentare circa 30.000 nuovi passeggeri nel primo anno di operatività. Dal 26 marzo sarà invece operativa la rotte per Haugesund (Norvegia), che avrà doppia frequenza settimanale e grazie alla quale contiamo di movimentare circa 30.000 passeggeri nel primo anno di operatività”.
BRESLAVIA. “Importante porto della Polonia sud-occidentale e sede di un’importante università – continua Corrigan – Breslavia è il centro culturale ed economico della regione della Slesia, nonché polo importante nel settore della meccanica e dell’industria del metallo. Splendido è il Rynek, ovvero la piazza principale della città, con il suo bellissimo vecchio municipio in mattoni rossi e un orologio astronomico del 1580. Intorno al Rynek si estende la città vecchia, caratterizzata da viuzze acciottolate dove si possono trovare oltre a numerose chiese, anche il mercato coperto, il quartiere universitario e quello ebraico”.
HAUGESUND. “Haugesund – descrive Melisa Corrigan – è la città più importante dell’area dell’Haugalandet, nella regione di Rogaland, nella Norvegia occidentale. Circondati da un tratto costiero spettacolare e da fiordi invitanti, qui incontrerete monti pittoreschi e valli rigogliose, fiumi tortuosi e laghi calmi, cittadine vivaci e affascinanti villaggi rurali. Tra i luoghi da visitare, uno dei più spettacolari è la cascata di Langfoss. È la quinta cascata più grande della Norvegia, con i suoi 612 metri di dislivello, ed è situata all’estremità orientale del bel fiordo di Åkra, appena fuori Etne, con ripide montagne che si gettano a picco sul fiordo. Le spiagge di Karmøy sono più belle di quanto si possa immaginare: bianche, soffici e lunghissime. Potrete concedervi una passeggiata sulla riva e lasciare che il vostro sguardo si perda sul Mare del Nord, bello e selvaggio”.
OFFERTE. “Colgo l’occasione – conclude – per ricordare che da Pisa potete volare con Ryanair anche a Malmö, Kos, Chania, Cefalonia e Cork. Prenotate subito il vostro volo da Pisa per Breslavia, Haungesund e le altre destinazioni offerte solo su www.ryanair.com a partire da €9,99!”.