mercoledì, 24 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaS. Lorenzo, negozio rapinato due...

S. Lorenzo, negozio rapinato due volte: ”Priorità riqualificare la piazza”

L'assessore Biagiotti incontra i titolari dell'attività che ieri è stata colpita dai ladri ben due volte in poche ore: Renderemo più sicura la piazza è stata la sua promessa.

-

- Pubblicità -

Rendere più sicuro il quartiere di San Lorenzo a partire dalla riqualificazione della piazza.

LA PROMESSA. E’ la promessa fatta dall’assessore allo sviluppo economico di Palazzo Vecchio Sara Biagiotti alla titolare del negozio di animali di piazza del Mercato che ieri nel giro di poche ore ha subito una rapina e un furto.

- Pubblicità -

L’INCONTRO. “Ho portato ai titolari – spiega Biagiotti –  la solidarietà e la vicinanza dell’amministrazione comunale”. Non solo. Nell’occasione l’assessore ha incontrato anche il presidente regionale di Confcommercio Aldo Cursano ed altri commercianti della zona. “A tutti – aggiunge – ho ricordato l’impegno dell’amministrazione per la riqualificazione della piazza, con un importante intervento che partirà a breve e che porterà ad una valorizzazione complessiva dell’area di San Lorenzo; questo avrà ricadute positive anche per quanto riguarda la sicurezza”.

PIU SICUREZZA. Biagiotti afferma di aver trovato la titolare del negozio molto scossa e ancora sotto choc. “E’ comprensibile – prosegue l’assessore –  ricordo però che tutti gli indicatori ci dicono che Firenze non è una città insicura, anche rispetto ad altri grandi centri urbani. Naturalmente il nostro impegno, insieme a quello delle Forte dell’ordine, è far sì che episodi come questo non possano ripetersi”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -