Sabato qualche nube, domenica maltempo con piogge e temporali: sono queste le previsioni del Lamma per il weekend. Domenica – spiega infatti il Lamma – il tempo “peggiora; piogge più insistenti e intense soprattutto sulle zone occidentali e nord-occidentali della regione”.
SABATO. Guardando in dettaglio le previsioni, sabato 14 settembre è previsto in Toscana un cielo “generalmente poco nuvoloso ma possibilità di addensamenti di tipo basso in mattinata su costa centro-settentrionale, Colline Pisane e Valdarno Inferiore, a cui potranno associarsi brevi e isolate piogge (basso rischio). Tendenza ad aumento della nuvolosità, principalmente di tipo alto e stratificata dal tardo pomeriggio a partire dalle province settentrionali”.
DOMENICA. Domenica 15 tempo “molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale, inizialmente sulle province più settentrionali della regione, in estensione al resto della regione. al momento i fenomeni sembrano risultare più intensi e persistenti sulle province di Massa-Carrara, Lucca, Pisa e l’alto livornese”.