lunedì, 23 Novembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Salute, chiude per lavori l'ambulatorio...

Salute, chiude per lavori l’ambulatorio di via Orsini

Chiude per lavori l'ambulatorio della Asl di via Giampaolo Orsini

-

Chiuso fino a data da destinarsi. È il cartello che da domani i cittadini del Quartiere 3 troveranno sulla porta del presidio Asl di via Giampaolo Orsini. Gli ambulatori tirano giù il bandone, ma non si sa quando riapriranno.

CHIUSO FINO A DATA DA DESTINARSI

Alla base della chiusura ci sono infatti problemi di carattere tecnico – strutturale. Gli ambulatori insomma hanno bisogno di manutenzione. Di interventi – si spiega dalla Azienda sanitaria di Firenze – non impegnativi ma che in ogni caso hanno portato alla decisione di chiudere al pubblico la struttura per qualche tempo. L'azienda è ora in attesa di sapere dalla ditta incaricata dei lavori la durata degli interventi.

I PRESIDI ALTERNATIVI

Per ora di certo c'è solo che da domani i cittadini che solitamente si recavano al presidio di via Orsini dovranno rivolgersi altrove. Qualche disagio forse ci sarà, anche se il presidio di via Orsini non è quotidianamente preso d'assalto dai cittadini poiché vi si effettuano solamente le prenotazioni, vi si richiedono le prestazioni infermieristiche domiciliari e vi si svolgono alcune prestazioni infermieristiche su appuntamento. Da domani mattina, le prenotazioni per prelievi domiciliari della zona Gavinana dal 1 agosto, verranno effettuate al presidio di via Gabriele D'Annunzio dalle 11 alle 12.30 (prenotazioni anche allo 055-6934837). Nella zona del Galluzzo, fa sapere la Asl, le prenotazioni per i prelievi domiciliari continueranno ad essere effettuate senza variazioni alla Misericordia del Galluzzo tutti i giorni, ad esclusione del sabato, dalle 8.30 alle 11.30 e dalla 15 alle 18 (prenotazioni al 055-2321524). Gli infermieri che garantiscono l’assistenza domiciliare nella zona del Galluzzo si sono temporaneamente trasferiti  a villa Margherita nel presidio ospedaliero Palagi, e sono raggiungibile per telefono allo 055-6937454. Il servizio autorizzazioni sanitarie è trasferito al presidio di via D'Annunzio e viene effettuato, senza variazioni, lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 10.30 e il mercoledì anche dalle 15 alle 16.

Ultime notizie

Cosa succederà dopo il 3 dicembre con il nuovo Dpcm di Natale

Governo al lavoro sul nuovo decreto anti-Covid: spostamenti tra regioni, coprifuoco, impianti sciistici, apertura dei ristoranti la sera e feste in casa. Le ipotesi sul tavolo

Covid Toscana 23 novembre: i dati di oggi sui contagi da coronavirus

Giù i nuovi contagi di coronavirus, ma scendono anche i tamponi. Risalgono i ricoverati e ci sono 48 morti: i dati toscani del bollettino Covid (23 novembre)

Cashback, bonus per il regalo di Natale 2020: come funziona l’app IO

In arrivo a dicembre un rimborso da 150 euro per chi fa shopping nei negozi fisici e paga con le carte elettroniche o con il cellulare: ecco come richiederlo

Parte male la Fiorentina di Prandelli

Debutto con sconfitta contro il Benevento al Franchi