”Basta coi privilegi, riempiamo il salvadanaio!” è questo lo slogan che questa mattina riempiva i volantini distribuiti dai ragazzi del Csx. Per chiedere una maggiore attenzione al diritto allo studio e alla cultura gli studenti del centro sinistra universitario invece di scendere in piazza hanno scelto di organizzare un piccolo flash mob a Ponte Vecchio.
I SOLDI NEL MAIALINO. A far da protagonista all’iniziativa un salvadanaio di cartone con la classica forma di maialino, simbolo del risparmio. Ed è proprio questo il messaggio che gli studenti hanno voluto mandare. ” Basta con i continui tagli all’università – afferma un membro del Csx – In Italia il diritto allo studio non è un diritto realmente esigibile: ancora oggi non si riescono ad assegnare le borse di studio a tutti gli aventi diritto”.
PIU’ BORSE DI STUDIO. ”Chiediamo per i prossimi anni un forte rifinanziamento del diritto allo studio – continua lo studente – che porti il finanziamento italiano al livello di quello dei principali paesi europei, triplicando il numero degli attuali benificiari delle borse”.
Guarda le immagini della protesta