lunedì, 21 Giugno 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaSalvato uno dei falchi del...

Salvato uno dei falchi del Duomo

Il falco pellegrino, che ha trovato dimora sul cupolone del Duomo insieme a altri due esemplari della stessa specie, era caduto ed è stato trovato nel giardino di un palazzo. E' stato salvato dall'Enpa: era denutrito a causa di una ciste sul becco.

-

Lieto fine per uno dei falchi che “abitano” sul Duomo. Ieri mattina, a le guardie zoofile dell’Enpa hanno soccorso un esemplare di falco pellegrino, trovato in un giardino interno a un palazzo di via dè Servi all’angolo di piazza Duomo.

Si tratta di un giovane esemplare di falco pellegrino che ha trovato dimora sul cupolone del Duomo insieme ad altri due esemplari della stessa specie. Subito curato dai volontari e dai veterinari dell’Enpa, risulta fortemente denutrito e privo di forze a causa di una ciste cresciuta sul becco che gli ha impedito di nutrirsi.

Il rapace è stato subito trasportato al centro di scienze naturali e recupero animali selvatici di Galceti a Prato. Se ce la farà a ristabilirsi, i volontari Enpa si impegneranno a liberarlo proprio in piazza Duomo.

Ultime notizie