mercoledì, 20 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica San Bartolo in festa, una...

San Bartolo in festa, una settimana intera per il patrono

San Bartolo, frazione del Quartiere 4, per tutta la settimana dal 14 al 22 settembre sarà vestita a festa per la celebrazione del patrono.

-

San Bartolo, frazione del quartiere 4, per tutta la settimana dal 14 al 22 settembre sarà vestita a festa per la celebrazione del patrono.

LA FESTA E IL PROGRAMMA. Le associazioni e il Quartiere 4 stesso si sono occupati dell’organizzazione. Il programma è fitto e ricco:

Sabato 14 settembre: ore 15, visita guidata dal Prof. Gennai alla Chiesa di San Martino a Mensola; partenza dalla Casa del Popolo lato Madonna di Pagano; andata e ritorno con autobus gratuito; al termine merenda per tutti; ore 21, sala ex cinema della Parrocchia, I Soliti Noti, spettacolo teatrale con Giovanni Lepri, Sergio Forconi, Rossella Mugnai e Stefania Mangini.

Domenica 15 settembre: ore 11, Santa Messa con processione fino al tabernacolo di via Madonna del Pagano; ore 16, per le vie del borgo, Caccia al Tesoro; stand degustazione Vin Santo del prete e cantuccini di Carmignano; ore 21, Sala ex-cinema parrocchia, Concerto del Coro Gospel Senbassinga.

Lunedì 16 settembre: ore 21, Circolo MCL, Concorso di Poesia San Bartolo in collaborazione con BiblioteCaNova; partecipazione gratuita; regolamento disponibile sui siti www.sanbartoloacintoia.wordpress.com, www.bibliotecanova.comune.fi.it e www.adafi.it.

Giovedì 19 settembre: ore 21, Casa del Popolo, Incontro con l’amministrazione comunale per discutere delle problematiche della zona, è stato invitato il sindaco Matteo Renzi.

Sabato 21 settembre: ore 16, area ludica di piazza Matas, Spettacolo per bambini, a cura dalla Commissione Cultura Q.4; al termine merenda per tutti presso il Circolo MCL; ore 21, sala ex cinema della Parrocchia, commedia in vernacolo di Athos Setti La fortuna si diverte, a cura della Compagnia Teatrale di San Bartolo.

Domenica 22 settembre: dalle 9 alle 17,30, Circolo “Il 45”, Degustazione di dolci e marmellate; mostra mercato dell’usato, mercatino di scambio dei ragazzi, mostra bricolage della parrocchia, mostra dei ricami e disegni su stoffa dell’Ass.’Donne Insieme di San Bartolo’, stand degustazione Vin Santo del prete e cantuccini di Carmignano; ore 15, Casa del Popolo, Murales a San Bartolo, pittura in strada; ore 17,30, sala ex-cinema della parrocchia, replica della commedia La fortuna si diverte (nell’intervallo estrazione della lotteria). Il ricavato delle manifestazioni sarà utilizzato per un programma di adozioni a distanza e a favore del Fondo di Aiuto Sociale ‘Essere’.

Ultime notizie

Che colore siamo oggi: zona e colori delle regioni d’Italia (20 gennaio)

Zona gialla, arancione o rossa: che colore siamo oggi nelle regioni d'Italia? La mappa e le regole per ogni colore

Quanti sono i contagiati oggi in Italia: casi di poco sopra quota 10 mila

I dati del 19 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?

Dove vedere Fiorentina Crotone in tv: Sky o Dazn?

Dopo la roboante sconfitta contro il Napoli, la Fiorentina si appresta ad incontrare il Crotone nel prossimo incontro di campionato, che si terrà sabato 23 gennaio alle ore 20.45 allo Stadio Artemio Franchi: ma dove vederla, su Sky o Dazn?

Musei di Firenze aperti (anche gratis): nuovi orari 2021, dagli Uffizi a Boboli

L'apertura dei musei di Firenze dopo lo stop per il Covid: i nuovi orari per la zona gialla e tutti i luoghi d'arte aperti, dalle Gallerie degli Uffizi ai musei civici