Il pubblico-spettatore, quindi, avrà la possibilità, passando da una sala all’altra del museo, di scegliere quale opera ascoltare e per quanto tempo. Il programma completo è sul sito www.museicivicifiorentini.it.
Sempre per la festa di San Giovanni, il museo Stefano Bardini è eccezionalmente aperto al pubblico dalle 17.30 alle 22.00. Per quel giorno ci sarà la possibilità di entrare con un biglietto a prezzo ridotto e saranno organizzate visite guidate gratuite alle 17.30, alle 19 e alle 20.30.
Poi, al calar del buio, sarà la volta dei tradizionali Fochi, come al solito tutti da ammirare.
VIABILITA’. Per quanto riguarda la mobilità, nella zona interessata dalla festa sono previste restrizioni e divieti. Dalle 8 di domani sul piazzale Michelangiolo scatterà il divieto di sosta; inoltre dalle 23 di domani alle 4 di venerdì 25 giugno saranno istituiti il divieto di sosta e di transito veicolare e pedonale in viale Poggi (da via dei Bastioni al piazzale Michelangiolo, comprese le rampe pedonali di accesso al piazzale): prevista una deroga per i residenti.
Passando alla giornata di San Giovanni, si inizia con i divieti di sosta dalle 8 (fino alle 4 del giorno successivo) in lungarno della Zecca Vecchia (lato Arno sull’area normalmente adibita alla sosta dei bus turistici), lungarno Pecori Giraldi (zona adibita alla sosta dei bus turistici) e lungarno del Tempio (lato giardini sul fronte compreso fra via Piagentina per 25 metri verso via del Campofiore).