venerdì, 25 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica San Valentino da single? A...

San Valentino da single? A Firenze tornano gli speed date

Anche in città, per San Valentino e San Faustino, sono in programma serate ad hoc. E Speed Date, l'agenzia specializzata nell’organizzazione di eventi per single, festeggia quest’anno i dieci anni di attività.

-

San Valentino da single? In città tornano gli speed date.

IL TRAGUARDO. E proprio Speed Date, agenzia italiana specializzata nell’organizzazione di eventi per single, supera quest’anno i dieci anni di attività. “Un traguardo importante per la società – commenta Giuseppe Gambardella – che mi riempie di gioia e soddisfazione e ripaga a pieno l’impegno e gli sforzi fatti in questi anni da me e da tutti i miei collaboratori”. Diventato celebre anche grazie al film di Carlo Verdone “L’amore è eterno finché dura”, lo speed date ha regole piuttosto semplici: uomini e donne – viene spiegato – si possono conoscere attraverso incontri della durata di duecento secondi in cui tutti sono contrassegnati da un’etichetta con nome e numero e hanno una scheda dove indicare con un sì o un no l’esito della conoscenza.

LE SERATE. Roma e Milano – viene spiegato ancora – sono le città in cui lo Speed Date riscuote maggior successo: sono, infatti, circa duecento le persone che in media prendono parte a ogni serata organizzata nelle città. Seguono Torino, Napoli e Bologna. “Febbraio è un mese molto impegnativo per noi, colmo di serate, e siamo contenti che questo anniversario si festeggi proprio a ridosso di San Valentino”, commenta il fondatore. Gli eventi, suddivisi tra Speed Date classico, Speed Date Dinner e Lock Date party, sono organizzati a cadenza periodica in tutte le principali città dello Stivale. “Negli anni – spiega Gambardella – i partecipanti agli Speed Date sono aumentati esponenzialmente e ciò ci ha consentito di ‘sbarcare in nuovi porti’, ad esempio Bergamo e Brescia in Lombardia  o anche in Veneto. Uno dei motivi di tale aumento deriva proprio dalla possibilità di conoscere persone nuove e di incontrare l’anima gemella divertendosi”.

VACANZE. Da una costola di Speed Date è nato nel 2005 anche Speed Vacanze, tour operator specializzato nell’organizzazione di viaggi di gruppo per single. “Gli eventi Speed Date che organizziamo in giro per l’Italia rappresentano l’occasione per far scoccare la scintilla tra due persone, trascorrendo comunque la serata in modo originale e piacevole e divertente. Per noi, oltre che un lavoro, è un vero e proprio piacere offrire questa opportunità alla gente. La soddisfazione più grande – conclude Gambardella –  sta nel fatto che spesso quello che sboccia tra i partecipanti durante un evento Speed Date è la  premessa per dar vita a un qualcosa di bello e duraturo, e questo non può che farci enorme piacere”.

SAN VALENTINO. Speed Date, per San Valentino e San Faustino, organizza serate in diverse città italiane: Firenze, appunto, ma anche Torino, Milano, Bergamo, Brescia, Verona, Padova, Bologna, Genova, Roma, Napoli, Catania e Palermo. Per informazioni e prenotazioni: www.speeddate.it.

Leggi anche: Ma quanto piace la ”c” aspirata: il toscano è il dialetto più sexy d’Italia

Ultime notizie

Smart working: cosa cambia dopo il 15 ottobre (senza la proroga)

Le regole per il lavoro agile nel settore privato e quelle per i genitori con meno di 14 anni

Torna La rondine di Puccini al Teatro del Maggio Fiorentino

La stagione lirica del teatro fiorentino continua, dopo il successo del Rinaldo, con "La Rondine" di Giacomo Puccini

Maglieria uomo, tutte le novità per l’autunno

È arrivato il momento del cambio di stagione: i consigli su come "rinfrescare" il proprio guardaroba

Firenze Marathon 2020 annullata, la maratona torna nel 2021

Quando si terrà la 37esima edizione della gara e cosa succede per chi ha già fatto l'iscrizione