venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaSan Valentino, le iniziative del...

San Valentino, le iniziative del giorno più romantico dell’anno

'Non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi', recitava la volpe a il Piccolo Principe, facendo sognare tutti gli innamorati, grandi e piccini. E puntuale come ogni anno, arriva San Valentino, il giorno più romantico dell'anno. Un'occasione per mettere da parte la ragione e lasciare spazio agli 'occhi' dell'amore.

-

- Pubblicità -

‘Non si vede bene che col cuore, l’essenziale è invisibile agli occhi’, recitava la volpe a il Piccolo Principe, facendo sognare tutti gli innamorati, grandi e piccini. E puntuale come ogni anno, arriva San Valentino, il giorno più romantico dell’anno. Tra cene a lume di candela, cinema o serata ‘alternativa’, le coppie di Firenze si preparano a dichiararsi amor eterno.

AL CINEMA. Oltre alle classiche cene in ristoranti, soggiorni speciali in agriturismo o in centri benessere, tutti gli innamorati di Firenze potranno passare una piacevole serata al cinema per rivivere, gratuitamente, la splendida storia d’amore tra Jack e Rose, la cui passione scoppiò a bordo del Titanic prima della tragedia. Per l’occasione verrà proiettata la nuova versione 3D, in occasione del centenario dal naufragio. Mentre all’Odeon è previsto un doppio appuntamento con il cinema di qualità con la proiezione di ”The September issue” di R. J. Cutier alle ore 21 e di ”500 giorni insieme” di M. Web alle ore 22.45. Il primo film ruota intorno alla figura di Anne Wintour, icona della moda e direttrice di Vogue. Anne Wintour, che ha ispirato anche il film Il diavolo veste Prada, è ora raccontata in un documentario, che descrive i nove mesi di preparazione del numero di settembre della rivista. Il film alza il sipario sui meccanismi del circo della moda e dell’editoria. ”500 giorni insieme” è invece la storia di una ragazza poco sentimentale e un po scttica, e di un ragazzo che è invece un inguariile romantico e follemente innamorato di lei. La pellicola racconta il loro rapporto nell’arco di 500 giorni. Una commedia romantica e divertente per il giorno di San Valentino.

- Pubblicità -

AL MUSEO CON UN SOLO BIGLIETTO. L’Arte di Firenze domani si paga la metà. Infatti le coppie potranno accedere ai musei con un solo biglietto in due in luoghi esclusivi dove arte, bellezza e amore rappresentano il paradigma di un’esperienza sensoriale unica. Aderisce all’iniziativa, anche il Polo Museale Fiorentino.

NOZZE D’ORO A PALAZZO VECCHIO. Le iniziative di Firenze per la festa più dolce dell’anno, non si rivolgono soltanto alle coppie giovani e fresche. A Palazzo Vecchio sono attese 1.225 coppie che, insieme al sindaco Matteo Renzi, festeggeranno le loro nozze d’oro. Gli sposi del ’62 verranno accolti del Salone dei Cinquecento, nella Sala d’Arme e nel Salone dei Duecento. Una volta finita la cerimonia e ricevuto il piccolo omaggio da parte del sindaco, potranno visitare il museo quel giorno chiuso straordinariamente al pubblico.

- Pubblicità -

COPPIE IN VETRINA. Per celebrare l’amore universale centinaia di coppie gay e etero, lo scorso sabato, sono state ospitate nelle vetrine dello store di Coin per farsi fotografare, immortalando così il loro amore. Il contest è stato lanciato a dicembre sul sito coin.it/love. Gli scatti sono visibili sul sito www.coin.it, oltre che sui social network.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -