martedì, 23 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaSant'Ambrogio, mercato aperto anche il...

Sant’Ambrogio, mercato aperto anche il pomeriggio. Tutti i giorni

Si allunga l'orario del mercato di Sant'Ambrogio. Da lunedì prossimo i 67 banchi rimarranno in piazza Ghiberti per tutto il pomeriggio fino alle 18. Tutti i giorni della settimana.

-

- Pubblicità -

Si allunga l’orario del mercato di Sant’Ambrogio. Da lunedì prossimo i 67 banchi esterni rimarranno aperti per tutto il pomeriggio fino alle 18. Tutti i giorni.

TUTTE LE NOVITA’. La decisione è stata annunciata oggi dal vicesindaco Dario Nardella e arriva al termine della sperimentazione partita lo scorso 22 ottobre con l’apertura pomeridiana del mercato interno due volte la settimana, il mercoledì e il venerdì. Inoltre dalla prossima settimana la polizia municipale pattuglierà in modo sistematico l’area del mercato, creando un presidio per il controllo del territorio, della sosta e della corretta gestione dei banchi. “In queste settimane ci siamo resi ancor più conto dell’opportunità e dell’importanza di aprire il pomeriggio anche i banchi che circondano il mercato – ha spiegato il vicesindaco – L’obiettivo non era semplice, anche pensando ai disagi per gli operatori: sia perché lavorano all’aperto, sia perché i 38 ortolani si svegliano molto presto al mattino e per loro sarà un impegno notevole. Ma alla fine la decisione è stata condivisa da tutti con convinzione, perché rafforzerà l’attrattività del mercato e sarà una grande opportunità sia per loro che per i cittadini”.

- Pubblicità -

RISULTATI. “Non ci dobbiamo aspettare subito risultati eclatanti, i cittadini devono abituarsi – ha precisato – ma siamo molto fiduciosi, perché i nuovi orari vanno incontro alle esigenze delle famiglie e si conciliano meglio ai ritmi di vita della gente che lavora. In questo modo inoltre l’area del mercato sarà viva e vissuta tutto il giorno, questo esperimento sarà anche un presidio di sicurezza sociale”. In ogni caso a breve partirà una campagna informativa per far conoscere e promuovere il mercato di Sant’Ambrogio e le sue novità, sponsorizzata da Firenze Parcheggi che gestisce il posteggio sotterraneo adiacente.

VERIFICHE. Proseguono, nel frattempo, le verifiche sullo stato della tettoia esterna di copertura, per controllare eventuali infiltrazioni d’acqua e potenziare l’illuminazione.

- Pubblicità -

SACCHETTI. Novità anche per i clienti del parcheggio Ghiberti: dal 1° gennaio, quando dovrebbe scattare il divieto di utilizzare i sacchetti di plastica, chi lascia l’auto nel posteggio sotterraneo avrà in regalo una sporta di stoffa, cadeaux ambientalista di Firenze Parcheggi.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -