lunedì, 28 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Sant'Orsola si rimette a nuovo:...

Sant’Orsola si rimette a nuovo: va avanti il progetto

Un nuovo passo per il recupero dell'ex convento di Sant'Orsola. La giunta comunale ha approvato il progetto per la riqualificazione del complesso trecentesco.

-

Un nuovo passo per il recupero del convento di Sant’Orsola. La giunta comunale ha approvato il progetto per la riqualificazione del complesso trecentesco, di proprietà della Provincia di Firenze, che da decenni versava in condizioni di degrado.

IL PROGETTO. Le prossime tappe dell’iter burocratico prevedono ora l’approvazione definitiva della delibera da parte del Consiglio comunale, dopodiché la Provincia di Firenze potrà chiudere il percorso per l’approvazione del progetto definitivo, per il quale è in corso la conferenza dei servizi. Le procedure per l’acquisizione del complesso di Sant’Orsola da parte della Provincia sono iniziate nel 2007. Il progetto prevede il recupero e la valorizzazione degli ambienti interni con la realizzazione di un’area espositiva e spazi da destinare alle associazioni, ai servizi pubblici e agli uffici. Un intervento che si inserisce nella riqualificazione della zona di San Lorenzo.

LA VISITA. Lo scorso gennaio si era svolta una visita istituzionale al cantiere, che ha coinvolto rappresentanti di Palazzo Medici Riccardi e una delegazione della provincia di Darmstadt-Dieburg, gemellata con quella di Firenze (Guarda le foto).

Ultime notizie

Mascherina, dove c’è obbligo all’aperto: dalla Lombardia alla Sicilia

In quali regioni le mascherine sono obbligatorie, 24 ore su 24, anche all'aria aperta: le regole

Bonus tv, come richiederlo: modulo pdf per televisione e decoder DVB-T2

Addio al vecchio televisore o al vecchio decoder: in arrivo un nuovo standard di trasmissione del digitale terrestre. Per le famiglie a basso reddito c'è però un voucher per compare nuovi apparecchi

“Cambiare l’acqua ai fiori” di Valerie Perrin. La recensione

Se nei primi capitoli vi sembrerà di saggiare l’acqua con i piedi sul bagnasciuga, scoprirete, man mano che andate avanti, di trovarvi sempre più a largo, nel mare aperto dell’esistenza di Violette

La Fiorentina si fa rimontare e perde a San Siro

Ribery meraviglioso. Disastro Vlahovic