Incidente a Scandicci per il tram.
L’INCIDENTE. Il Sirio è stato coinvolto in un incidente con un’auto, avvenuto intorno alle 13.30. Nessun ferito fra i passeggeri a bordo. Secondo una prima ricostruzione di quanto avvenuto, un’auto non avrebbe rispettato il rosso al semaforo, invadendo i binari e urtando contro Sirio, che è rimasto danneggiato: i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente sono stati affidati alla polizia municipale di Scandicci.
VIABILITA’ E TRASPORTI. La linea 1 del tram è stata bloccata a Scandicci, in entrambe le direzioni, nel tratto compreso fra la fermata ‘Resistenza’ e il capolinea di Villa Costanza. Il servizio di collegamento nella zona di Scandicci è affidato alle navette di Ataf, mentre dalla fermata ‘Resistenza’ a Santa Maria Novella T1 funziona regolarmente. Sul luogo dell’incidente sono al lavoro due squadre di Gest e una di Ansaldo Breda che hanno già spostato il convoglio, così da consentire agli addetti del cantiere per il Centro Roger’s di lavorare in sicurezza. Sirio sarà rimesso sui binari e trascinato con una motrice fino al deposito di Villa Costanza. Il servizio è poi regolarmenre ripartito nel corso del pomeriggio.
I PRECEDENTI. E quello avvenuto oggi a Scandicci non è il primo incidente che ha coinvolto il tram dal giorno del suo “debutto” in città: in passato ce ne sono infatti stati altri. Il più grave ad aprile, quando il deragliamento del tram aveva causato sette feriti.
Malore sulla tramvia, muore 80enne – Auto contro tram, nuovo incidente in viale Nenni – Auto sbaglia strada e resta incastrata sui binari – La tramvia deraglia: 7 feriti / VIDEO E FOTO – Scontro tramvia – auto: linea bloccata per un’ora
Malore al volante, va sbattere contro un’auto in sosta