sabato, 20 Agosto 2022
HomeSezioniCronaca & PoliticaScatti al femmile. E premi...

Scatti al femmile. E premi in riviste

Essere donna in tre scatti. C'è tempo fino al 6 settembre per iscriversi al concorso Obiettivo donna, il concorso fotografico promosso dall’assessorato alle Pari opportunità del Comune di Figline, dal Comitato Pari opportunità e dal Centro Documentazione Donna che sarà inserito nel programma di Festivaldarno 2010 (17 e 18 settembre).

-

Pubblicità

Essere donna in tre scatti. C’è tempo fino al 6 settembre per iscriversi al concorso Obiettivo donna, il concorso fotografico  promosso dall’assessorato alle Pari opportunità del Comune di Figline, dal Comitato Pari opportunità e dal Centro Documentazione Donna che sarà inserito nel programma di Festivaldarno 2010 (17 e 18 settembre).

IL CONCORSO. Il tema del concorso è unico e ovviamente ha a che fare con la femminilità e l’essere donna: ogni fotografo, uomo o donna, professionista o principiante, potrà inviare tre scatti in formato analogico o digitale in bianco e nero, seppia o a colori. Tutte le fotografie in concorso – che resteranno di proprietà del Centro Documentazione Donna – saranno poi esposte in occasione di Festivaldarno che si terrà il 17 e 18 settembre in piazza Marsilio Ficino.

Pubblicità

COME PARTECIPARE. La partecipazione è gratuita e le fotografie saranno stampate a carico del Centro: il materiale dovrà essere inviato entro il 6 settembre all’indirizzo e-mail [email protected], così come entro la stessa data dovrà essere presentata la scheda di iscrizione (debitamente compilata in ogni sua parte e sottoscritta dall’autore) inviandola via posta o consegnandola a mano all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Figline Valdarno (piazza IV Novembre 3).

LA GIURIA. Le fotografie saranno esaminate e selezionate da una giuria popolare formata dai visitatori della mostra e da una giuria qualificata. I primi tre classificati riceveranno in premio un abbonamento annuale alla rivista “Fotografare” (1° classificato), un abbonamento annuale alla rivista “Almanacco Fotografare” (2° classificato), il libro fotografico “Anna Maria Tulli Composit. Catalogo della mostra” (3° classificato). L’iniziativa va ad aggiungersi alle tante attività promosse in questi anni dall’assessorato alle Pari opportunità, unendo le associazioni di donne presenti sul territorio in una serie di eventi culturali che hanno sempre riscontrato il favore del pubblico.

Pubblicità

INFO. Per altre informazioni sul concorso gli interessati possono rivolgersi al Centro Documentazione Donna presso la Biblioteca Comunale (dott.ssa Arianna Martini: 055.953333) o al Comitato Pari opportunità (dott.ssa Lorenza Pagin: 055.9125251). Regolamento e scheda di iscrizione sono presenti anche su Facebook alla pagina “Concorso fotografico Obiettivo Donna”.

Pubblicità

Ultime notizie