venerdì, 26 Febbraio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Scende dal pulmino della scuola...

Scende dal pulmino della scuola e viene investita. Grave una 12enne

Scende dall'autobus e viene investita da un furgone che viaggiava nel senso opposto. Grave una dodicenne che è stata travolta mentre tornava a casa dalla scuola. Per adesso la prognosi della piccola, ricoverata al Meyer, è riservata.

-

 

Scende dall’autobus e viene investita da un furgone che viaggiava nel senso opposto. Grave una dodicenne che è stata travolta mentre tornava a casa dalla scuola. Per adesso la prognosi della piccola, ricoverata al Meyer, è riservata.
 

DOVE. L’incidente è avvenuto ad Arezzo e la sfortunata protagonista è una bambina di 12 anni che stava tornando a casa dalla scuola con il pulmino che, abitualmente, riporta i ragazzi alle loro abitazioni dopo le ore scolastiche.

LA VICENDA. Secondo una prima ricostruzione della Polstrada la bambina, una volta scesa dal bus, sarebbe passata dietro al mezzo attraversando la strada mentre questo ripartiva; stando così i fatti, il mezzo che veniva nel senso opposto non ha potuto vedere la piccola che rimaneva coperta dall’autobus.
Il furgone, infatti, non avendo visto la bambina perché coperta dal bus, non ha fatto in tempo a frenare e, trovandosela in mezzo di strada all’improvviso, l’ha presa in pieno.

CONDIZIONI. Adesso la 12enne è ricoverata in gravi condizioni all’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze dove è stata sottoposta ad un intervento di neurochirurgia. I medici avevano immediatamente riscontrato un trauma cranico, una frattura cranica ed un ematoma.

Ultime notizie

Covid Toscana, casi ancora sopra ai 1.200: i dati del 26 febbraio

I dati del bollettino Covid della Toscana del 26 febbraio: casi di coronavirus ancora sopra quota 1200, preoccupazione per la zona rossa

Riapertura palestre, via libera alle lezioni individuali: cosa significa

Il nuovo protocollo del Cts apre alle lezioni individuali per la riapertura delle palestre: quali sono, cosa significa e da quando

Slitta ancora la riapertura delle palestre: oggi si decide fino a quando restano chiuse

Oggi la decisione sulla riapertura delle palestre: almeno un altro mese di chiusura, nel nuovo Dpcm si decide quando riapriranno

Il colore della Toscana la prossima settimana: zona arancione o rossa?

Si allontana la zona gialla. Il colore della Toscana la prossima settimana è probabile che resti lo stesso, ma per metà marzo c'è il rischio di passare da zona arancione a rossa. E intanto scatta il lockdown a Pistoia e Siena