martedì, 21 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaSchettino a cena con Domnica...

Schettino a cena con Domnica prima dell’impatto, lei lo difende

Poco prima dell'impatto con lo scoglio, pare che il comandante Francesco Schettino fosse a cena con una 'donna misteriosa', la stessa che poi ha portato sulla plancia di comando.

-

- Pubblicità -

Spunta una donna nell’agghiacciante vicenda della Concordia. Il comandante Francesco Schettino era a cena con lei poco prima dell’impatto con lo scoglio. I due, dopo aver cenato sarebbero andati sulla plancia di comando.

LA DONNA. Il giallo attorno alla giovane moldava che ha cenato con il comandante si sta piano piano chiarendo. Lei si chiama Domnica Cermotan, 25enne e vive a Bucarest. Un quotidiano rumeno ha affermato che la ragazza faceva parte fino a poco tempo fa dell’equipaggio della nave. Venerdì 13 era in vacanza, in crociera, un regalo ricevuto per il suo compleanno. La donna in un intervista tv conferma che era con il comandante al momento dell’impatto e lo difende: “Ha salvato migliaia di persone”. Alle tv rumene ha raccontato inoltre che sarebbe salita sul ponte per tradurre in russo le informazioni fornite dagli ufficiali.

- Pubblicità -

COSTA CROCIERE. Dalle prime indiscrezioni sembrava che Domnica Cermotan non risultasse nell’elenco dei passeggeri. Ma oggi è arrivata la smentita di Costa Crociere che afferma che la ragazza si era “regolarmente imbarcata” sulla nave nel porto di Civitavecchia, aggiungendo di essere “pronta a fornire alle autorità competenti identità della persona e numero di pratica del biglietto acquistato”. Costa Crociere precisa inoltre che “le leggi vigenti, le norme di sicurezza e i sistemi di controllo che l’azienda adotta con assoluto scrupolo, non consentono l’imbarco di persone non registrate”.

Su Facebook la tragedia diventa satira. E il protagonista è il capitano / FOTO

- Pubblicità -

 Facebook: la pagina pro Schettino. “Il comandante? Persona eccezionale”

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -