Tutto è iniziato dalla t-shirt con la stampa ”Vada a bordo, cazzo!”, la frase pronunciata da De Falco durante la telefonata con Schettino. Poi lo abbiamo visto nei panni di ”Capitan Schettino”, rivisitazione de ”La canzone del capitano” di Dj Francesco. Successivamente in vari fotomontaggi in cui prende il posto di Capitan Findus sulla confezione degli spaghetti allo scoglio. Addirittura era diventato ”Capitan Codardo” in un cartoon della Nma.tv di Taiwan. Ma le follie del web sul comandante più odiato dagli italiani non finiscono qui.

DON RAFFAE’. “Ah che bello scappà, se la nave giù in fondo va. No ma qui è tutto sotto controllo. E’ solo un problema di elettricità”. Certo, queste non sono le parole della famosa ”Don Raffaè” dell’indimenticabile De Andrè ma sono le parole del ritornello che, sulle note di Don Raffaè, cantano le ‘gesta’ del comandante Schettino durante il naufragio della Concordia. L’attenzione, come negli altri casi di satira sul capitano, ruota intorno alla sua fuga a bordo di una scialuppa mentre la sua nave sta affondando e i passeggeri sono ancora a bordo. Non manca neanche in questo caso il riferimento alla telefonata con De Falco.

GUARDA IL VIDEO DI DON RAFFAE’.

{youtube}Om0GzigXEG4{/youtube}

 

DAVID LETTERMAN SHOW. E Schettino fa il giro del mondo arrivando anche al David Letterman Show dove il famoso conduttore entra nell’argomento definendo Schettino un volpone. Anche qui viene ribadito il fatto che il capitano deve essere l’ultimo ad abbandonare la nave in caso di naufragio, cosa che non è avvenuta nella tragedia che ha colpito la Concordia.

GUARDA LA PUNTATA DEL DAVID LETTERMAN SHOW.

{youtube}hKX6QZGxyyM{/youtube}

 

IL SERGENTE HARTMAN. Strano che non ci abbiano pensato subito. La famosa telefonata tra Schettino e De Falco, con un tono di voce imponente, ricorda la famosa scena del film “Full Metal Jacket” di Stanley Kubrik in cui il Sergente Hartman deride ”palla di lardo”. E così arriva un video in cui la voce di De Falco è sostituita dal Sergente Hartman, infuriato, questa volta, con Schettino.

GUARDA IL VIDEO DELLA ‘TELEFONATA’ TRA SCHETTINO E IL SERGENTE HARTMAN.

{youtube}RGTG8b2ds04{/youtube}