venerdì, 25 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Schiacciato da un macchinario in...

Schiacciato da un macchinario in ditta, muore sul lavoro a 34 anni

La tragedia è avvenuta oggi all'ora di pranzo in una ditta di Figlien Valdarno: ancora da chiarire le cause della tragedia. Sul posto sono arrivati i soccorsi, ma per il giovane non c'è stato niente da fare.

-

Tragedia a Figline Valdarno, dove un 34enne ha perso la vita sul lavoro.

LA TRAGEDIA. Tutto è successo intorno all’ora di pranzo in una ditta di Figline: qua l’operaio, un 34enne, è morto dopo essere stato schiacciato da un macchinario.

CAUSE DA CHIARIRE. Sono ancora da chiarire le cause dell’incidente che ha causato il decesso del giovane. Da quanto emerso da una prima ricostruzione di quanto accaduto, sembra il 34enne sia morto sul colpo.

SOCCORSI INUTILI. Inutili i soccorsi del 118, giunto sul posto insieme ai carabinieri: per il giovane non c’è stato niente da fare, ogni tentativo di rianimarlo è stato vano.

“E’ un dolore ogni volta più grande: scoprire che il nostro territorio si macchia di una ulteriore morte bianca. Una perdita che non possiamo tollerare né perdonare”. Commenta così, in poche parole, la morte del 34enne avvenuta quest’oggi in una azienda di Figline Valdarno l’assessore al lavoro della Provincia di Firenze Elisa Simoni che, tra l’altro, proprio nel pomeriggio di oggi, si trovava nel comune valdarnese invitata ad una tavola rotonda sul tema della sicurezza sul lavoro. “Lasciamo che siano gli organi competenti a verificare gli eventi e le condizioni per cui si è verificato questo dramma”, conclude Simoni, esprimendo la sua vicinanza alla famiglia del giovane uomo vittima del suo posto di lavoro a Figline.

Ultime notizie

Smart working: cosa cambia dopo il 15 ottobre (senza la proroga)

Le regole per il lavoro agile nel settore privato e quelle per i genitori con meno di 14 anni

Torna La rondine di Puccini al Teatro del Maggio Fiorentino

La stagione lirica del teatro fiorentino continua, dopo il successo del Rinaldo, con "La Rondine" di Giacomo Puccini

Maglieria uomo, tutte le novità per l’autunno

È arrivato il momento del cambio di stagione: i consigli su come "rinfrescare" il proprio guardaroba

Firenze Marathon 2020 annullata, la maratona torna nel 2021

Quando si terrà la 37esima edizione della gara e cosa succede per chi ha già fatto l'iscrizione