venerdì, 27 Novembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Sciopero, oggi trasporti a rischio...

Sciopero, oggi trasporti a rischio in città

E' stato indetto per la giornata di oggi uno sciopero nazionale di 24 ore. In città potrebbero esserci disagi per chi si sposta con autobus e tram. Ecco le fasce a rischio.

-

Sciopero, oggi bus e tram a rischio in città.

ATAF. Oggi, mercoledì 19 marzo, in adesione allo sciopero nazionale di 24 ore indetto dalle Segreterie nazionali FILT-CGIL, FIT-CISL, UIL-TRASPORTI, FAISA-CISAL e UGL/FNA, e allo sciopero regionale di 24 ore proclamato in pari data dalle rispettive Segreterie Regionali Toscana (eccezion fatta per la UIL-TRASPORTI), le Segreterie Provinciali di Firenze hanno indetto un’azione di sciopero in Ataf. Lo sciopero – viene spiegato – avrà luogo nelle seguenti fasce orarie: inizio servizio – 06.00; 09.15 -11.45 (saranno effettuate le corse con partenza ai capolinea fino alle ore 8:59); 15.15 – fine servizio (saranno effettuate le corse con partenza ai capolinea fino alle ore 14:59). Per quanto riguarda operai e impiegati, sciopero per l’intero turno di lavoro.

TRAM. E anche chi si sposta in tram potrebbe incontrare disagi per lo sciopero nazionale di 24 ore indetto per oggi dalle Segreterie Nazionali FILT/CGIL, FIT/CISL, UIL/Trasporti, FAISA/CISAL, UGL/FNA. In questo caso, il servizio sarà garantito nelle seguenti fasce orarie: dalle 6:30 alle 9:30 e dalle 17 alle 20. Nelle altre fasce orarie – viene spiegato – il servizio potrebbe avere ripercussioni in relazione al livello di adesione allo sciopero.

PRIMO BILANCIO. Disagi contenuti questa mattina per lo sciopero dei trasporti pubblici: lo fanno sapere da Palazzo Vecchio. Nelle prime ore di astensione da lavoro – viene spiegato – la percentuale di adesione dei lavoratori Ataf si è attestata al 22%, con un buon numero di bus in circolazione. Per quanto riguarda la tramvia, la frequenza dei mezzi in questa prima parte dello sciopero è di 28 minuti.

Ultime notizie

Covid: autocertificazione di domicilio e cosa fare se lo si vuole cambiare

Basta sceglierlo e compilare un'autocertificazione: come cambiare il domicilio, necessario per gli spostamenti in tempi di Covid

River to River 2020, torna (in streaming) il festival di cinema indiano

Ventesima candelina per il festival River to river, che dal 3 all'8 dicembre, offre il meglio del cinema indiano (in streaming)

Quanti contagiati oggi in Italia: ancora un record di decessi, aumentano i casi

I dati del 26 novembre sui nuovi casi di coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia?

Covid in Toscana: i contagi e il bollettino del 26 novembre

Dopo due giorni, sono di nuovo in crescita i dati relativi ai contagi: ecco il bollettino del Covid in Toscana del 26 novembre