giovedì, 25 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaScippa l'ex moglie: arrestato un...

Scippa l’ex moglie: arrestato un 40enne

L'uomo si è presentato ubriaco in una scuola del fiorentino, dove lavora l'ex consorte. Dopo che la donna si è rifiutata di dargli dei soldi, il 40enne le ha strappato la borsa di mano e si è allontanato.

-

- Pubblicità -

 

Quarantenne italiano arrestato dai carabinieri per scippo nei confronti dell’ex moglie.

- Pubblicità -

L’AGGRESSIONE. E’ successo ieri pomeriggio, quando una telefonata giunta al 112 segnalava un’aggressione in atto nei pressi della Scuola Russel-Newton di Scandicci. Sul posto i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, seguendo le indicazioni di alcuni testimoni, hanno bloccato un uomo, identificandolo in un 40enne di origine pugliese, pluripregiudicato, nullafacente e da tempo in cura presso una comunità per tossicodipendenti.

SOLDI. L’uomo, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di bevande alcoliche, farfugliava qualcosa di incomprensibile, armeggiando con una borsa che impugnava. I carabinieri hanno allora ricostruito quanto accaduto: l’uomo si era presentato alla scuola Russel-Newton, dove lavora l’ex moglie, con l’intento di chiederle dei soldi per pagare una presunta multa.

- Pubblicità -

LO SCIPPO. La donna, di fronte all’ennesima richiesta di soldi da parte dell’ex marito ubriaco, ha risposto di no cercando di allontanarlo, ma lui, non contento, dopo aver urlato qualche frase incomprensibile, con un gesto fulmineo le ha strappato di mano la borsa, allontanandosi velocemente in direzione della fermata della tramvia.

L’ARRESTO. Per questo motivo i carabinieri, dopo aver condotto l’uomo in caserma e aver provveduto alla riconsegna della borsa alla donna, l’hanno arrestato per scippo. Su disposizione del P.M. di turno, l’uomo è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa della celebrazione del processo per direttissima disposto per oggi.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -