venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaScontro auto-scooter: ancora un incidente...

Scontro auto-scooter: ancora un incidente all’incrocio ”maledetto”

Ancora un incidente all'incrocio tra via di Villamagna e via del Bisarno, una delle intersezioni che sembra essere diventata tra le più pericolose della città. I residenti: ''Fate qualcosa prima che succeda qualcosa di grave''.

-

- Pubblicità -

Ancora un incidente all’incrocio tra via di Villamagna e via del Bisarno, una delle intersezioni che sembra essere diventata tra le più pericolose della città.

TROPPI INCIDENTI. I residenti del posto lo sanno bene, e così periodicamente capita di vedere scontri e incidenti – spesso, fortunatamente, senza gravi conseguenze – il cui numero preoccupa però e non poco gli abitanti della zona.

- Pubblicità -

LO SCONTRO. Questa mattina a scontrarsi sono stati un’auto e un motorino. Per la conducente dello scooter sono stati necessari i soccorsi, e sul posto si sono formate alcune code.

L’INCROCIO. L’incrocio in questione è piuttosto trafficato: sono moltissime le auto e i motorini che ogni giorno vi transitano, in quanto è tragitto obbligato per tutti coloro che, passando sotto il ponte di Varlungo (per intendersi, dai lungarni sulla sponda destra dell’Arno) vogliono dirigersi verso Gavinana, attraversando via di Villamagna. E la preoccupazione è ancora maggiore considerando che in via del Bisarno c’è pure una scuola.

- Pubblicità -

L’APPELLO. Per molti residenti, l’incidente di questa mattina non è stata che una conferma di quello che di ripetono da tempo: quell’incrocio è “maledetto”. Così, sono in molti a chiedere che vengano presi provvedimenti, prima che avvenga qualcosa di grave. Anche perché spesso – sostengono – gli incidenti che avvengono in quel punto sono di lieve entità, tanto che magari non vengono nemmeno denunciati e non arrivano a fare così “statistica”. Ma – assicurano – i casi ci sono, eccome. 

QUESTIONE SICUREZZA. L’allarme è tanto più alto, nella zona, in quanto non sono pochi, ultimamente, gli incidenti che hanno coinvolto le strade del quartiere 3. Ad aprile, ad esempio, a una rotonda di viale Europa si era registrato un incidente mortale.

- Pubblicità -

DI’ LA TUA. Segnala gli incroci della città che ritieni più pericolosi a [email protected]

Incidente mortale in viale Europa / FOTO – VIDEOAttraversare la strada? Uno sport estremo/VIDEO

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -