venerdì, 22 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Scontro fra sei tir, caos...

Scontro fra sei tir, caos in A1

Incidente nel tratto dell'autostrada del Sole compreso fra Firenze sud e Firenze Certosa, in direzione di Bologna. Coinvolti sei mezzi pesanti, una persona ferita: sul posto sono intervenuti i soccorsi e i vigili del fuoco. Lunghe code sia verso nord che verso sud, causa "curiosi".

-

L’incidente è avvenuto al km 300 dell’A1 Milano – Napoli, nel tratto compreso tra Firenze sud e Firenze Certosa, in direzione di Bologna: nel sinistro sono rimasti coinvolti sei mezzi pesanti, e una persona è ferita. Sul luogo dell’incidente, dove si sono registrati fino a 7 chilometri di code, sono intervenuti il personale di Autostrade per l’Italia, i vigili del fuoco e il personale del soccorso meccanico e medico. Si segnalano anche 4 km di accodamenti in direzione sud per curiosi.

Solo per i veicoli leggeri Autostrade per l’Italia consiglia, per chi è in carreggiata nord, di uscire a Incisa, seguire le indicazioni per Firenze e rientrare a Firenze Certosa o Firenze Scandicci. Per le lunghe percorrenze e per tutte le tipologie di veicoli il consiglio è invece quello di uscire a Valdichiana, seguire per Firenze-Siena e rientrare a Firenze Certosa.

Autostrade per l’Italia rinnova l’invito a una guida prudente e al rispetto di tutte le norme a tutela della sicurezza della circolazione. Costanti aggiornamenti sulle condizioni di viabilità vengono diramati da Isoradio 103.3 FM ed attraverso i pannelli a messaggio variabile. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il Call Center Autostrade al numero 840-04.21.21.

Ultime notizie

Posso tornare a casa dopo le 22? Le regole del Dpcm per il rientro nell’abitazione

Quando è consentito il rientro alla propria abitazione durante il coprifuoco: dopo una cena da amici si può tornare a casa, anche se sono passate le 22 o si rischia una multa?

Decreto ristori 5: quando esce il testo e quando arriva in Gazzetta Ufficiale

Dal bonus per lo sport al superamento dei codici Ateco per il contributo a fondo perduto: quando esce il testo del decreto ristori 5, il primo (e forse l'unico) provvedimento economico Covid che arriva nel 2021

Zona arancione e rossa, visite ai congiunti: si può andare fuori comune?

Si possono vedere i congiunti che abitano in Comuni diversi, se ci si trova in zona arancione o rossa? Le regole per gli spostamenti e le deroghe introdotte dal decreto Covid di gennaio 2021

Toscana, zona gialla fino a quando: rischio arancione nel weekend?

Fino a quando i dati sui contagi saranno sotto controllo, la Toscana resterà in zona gialla e non passerà in arancione: la conferma o meno del colore arriverà alle porte del fine settimana